rotate-mobile
Calcio

Promozione, il gol di Tranchita fa esultare la Santangiolese contro il Gioiosa

La squadra allenata da Andrea Ioppolo si è aggiudicata meritatamente (1-0) l’atteso derby, capitalizzando la rete messa a segno nella ripresa  

La Santangiolese si è aggiudicata meritatamente (1-0) l’atteso derby contro il Gioiosa, capitalizzando la rete messa a segno da Agostino Tranchita.  Al “Vasi” di Piraino, ospiti subito pericolosi con il diagonale di Tuccio e la conclusione di La Rosa, entrambi intercettati dal portiere. Per i padroni di casa da segnalare soltanto un tentativo inefficace di Collura. 

Più vivace il secondo tempo. Al 9’ De Gregorio serve alla perfezione Collura, che gira a rete, ma Giaimo è prodigioso nell’intervento. Due minuti dopo, sull’altro fronte, il gol che decide il match: astuta punizione battuta rasoterra da Tranchida e pallone che si insacca alle spalle di Devoto. Gioiosa vicino al pareggio al 20’, quando il sinistro di Celi trova ancora la pronta respinta dell’estremo avversario. I locali si sbilanciano orgogliosamente in avanti nel palpitante finale, rischiando, però, di incassare il raddoppio nelle ripartenze, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio.   

Gioiosa-Santangiolese 0-1 
Marcatore: 11’ st Tranchita. 
Gioiosa: Devoto, Toto Lucca, Cultrona (27’ st F. Spinella), Crescibene, Galati, Zuccarelli, Crisafulli (1’ st Oddo), Celi, De Gregorio, Collura, (23’ st T. Spinella), Ricciardello. All. Catalfamo. 
Santangiolese: Giaimo, Fantino, Tuccio, F. Pintaudi, Saggio, Monte, Tranchita, T. Pintaudi, Spinella, (41’ st Castellino), La Rosa, Parafioriti. All. Ioppolo. 
Arbitro: Arena di Palermo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il gol di Tranchita fa esultare la Santangiolese contro il Gioiosa

MessinaToday è in caricamento