rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Promozione, pari in extremis della Valdinisi contro la Messana

E’ terminata in parità (1-1) la sfida, che si è disputata sul terreno di gioco del “Comunale” di Furci Siculo

E’ terminata in parità (1-1) la sfida Valdinisi-Messana, che si è disputata sul terreno del “Comunale” di Furci Siculo. Il risultato sta stretto alla squadra cittadina, che ha rischiato, però, nel recupero di subire la beffa. Prima occasione per gli ospiti con il diagonale di Mondello che sfiora il palo. Al 16’ ancora Mondello va vicino al vantaggio, il suo tocco a colpo sicuro, su assist di Iovine, termina di poco fuori. Stessa sorte tocca al tiro mancino di Mastroieni dal limite. La Messana spreca altre due ghiotte occasione intorno alla mezz’ora: Arena, servito da Di Vincenzo, conclude a lato da favorevole posizione, poi Di Vincenzo di testa manca incredibilmente lo specchio. Per i padroni di casa, va segnalato soltanto l’impreciso tentativo di Riposo nella parte finale del tempo.  

Più equilibrato è l’avvio di ripresa. Mazzullo ci prova, ma la sua battuta viene deviata da Iovine. Sull’altro fronte, prodigioso intervento di Triolo, che si oppone alla staffilata di Mondello. Al 21’ il portiere di casa non può, però, nulla sulla perfetta punizione dell’onnipresente Mondello, che vale lo 0-1. La squadra allenata da Michele Lucà sfiora poi più volte il raddoppio, ma al 34’ resta in dieci per l’espulsione rimediata da Mondello (doppia ammonizione). La Valdinisi ne approfitta per pareggiare (44’) grazie al gol di Tribulato, che, in pieno recupero, si vede negato il sorpasso dal salvataggio in extremis di Iovine.   

Valdinisi-Messana 1-1
Marcatori: 21' st Mondello; 44' st Tribulato
Valdinisi: Triolo, Longo, Lombardo (22' st Arigò), Gaeta, Riposo, Filistad, Saglimbeni (1' st Munafò), Ghartey, Mazzullo (22' st Tribulato), Trovato (22' st Micalizzi), Condorelli. A disp.: Bonanno, Somesan, Caminiti, Crocetta, Spadaro. All. Frazzica.
Messana: Lima, Iovine, Romeo, Ardiri, Cordima, Giordano, Di Vincenzo (40' st Crucitti), Ballarò (35' st Cardia), Mastroieni (35' st Russo), Arena (24' st Brancati), Mondello. A disp.: Ciraolo, Bardetta, Foti, Arrigo, Bosco. All. Lucà.
Arbitro: Carnemolla di Ragusa (Calanni di Barcellona P.G. e Pennisi di Catania).
Note: espulso al 34’ st Mondello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, pari in extremis della Valdinisi contro la Messana

MessinaToday è in caricamento