rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Messana supera di misura il Pro Falcone

La squadra dello Stretto si è imposta in casa per 3-2, realizzando il gol vittoria nel primo minuto di recupero con Ardiri

Vittoria per 3-2 in volata della Messana, che ha piegato la tenace resistenza del Pro Falcone con un gol nel recupero. Sul sintetico di Bisconte, la squadra cittadina sblocca il punteggio al 7’ grazie al centro da opportunista di Russo, che realizza di sinistro su traversone di Ballarò. La reazione dei giallorossi è orgogliosa, ma i loro tentativi peccano della necessaria mira. Ci provano Zurka e due volte Di Salvo, trovando sulla loro strada gli ottimi interventi di Ciraolo, che sventa i pericoli. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati con il pareggio di Agolli (34’), che, su angolo battuto da Carini, insacca di testa la sfera. Cinque minuti dopo, padroni di casa di nuovo avanti: Romeo crossa, sponda in area di Ardiri per Cardia, che con il piede mancino sigla il 2-1.     

In avvio di ripresa, ospiti insidiosi con il tiro di Carini, parato dall’attento Ciraolo. Al 17’, locali vicini al tris. Cardia scarta pure l’estremo difensore, ma non inquadra lo specchio da posizione defilata. Il portiere del Pro Falcone viene espulso (21’) per aver toccato il pallone fuori area in un’azione del lanciato Ballarò. Nonostante l’inferiorità numerica e dopo una traversa centrata dall’onnipresente Cardia, il Pro Falcone riequilibra al 36' la situazione con la rete di Pino, che raccoglie in corsa l’invitante assist di Jaiteh. Al 46’, però, la “zampata” di Ardiri, su corner calciato da Ballarò, assegna i tre punti in palio.    

Messana-Pro Falcone 3-2
Marcatori: 7’ Russo; 34’ Agolli; 38’ Cardia; 35’ st Pino; 46’ st Ardiri.
Messana: Ciraolo, Iovine, Romeo, Ardiri, Cordima, Giordano (41' st Bardetta), Ballarò, Brancati, Arena (1' st Foti), Cardia, Russo (35' st Mastroieni). All. Lucà.
Pro Falcone: S. Benfatta, Pino, P. Benfatta, Micalizzi, Maisano (22' st Bregu), Mendolia, Di Salvo (44' st Alessandro M.), Carini, Zurka (19' st Jaiteh). All. Bitto.
Arbitro: Gambacurta di Enna.
Note: è stato espulso al 21’ st S. Benfatta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana supera di misura il Pro Falcone

MessinaToday è in caricamento