rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, la Messana agguanta in extremis la RoccAcquodolcese 

Prova di carattere dei ragazzi allenati da Michele Luca, che hanno rimontato, nel recupero, da 0-2 al definitivo 2-2

Grande prova di carattere della Messana, che ha pareggiato 2-2, sul sintetico di Bisconte, contro la quotata RoccAcquedolcese, rimontando due reti nello scoppiettante finale di partita. Padroni di casa propositivi ad inizio match, ma i tentativi di Cardia e Iovine mancano della necessaria precisione. Sull’altro fronte, taglio lungo (36’) per l'inserimento di Calabrese, destro al volo poco potente. Tre minuti dopo, ospiti in vantaggio con la rete del bomber Calabrese, che insacca il pallone su angolo battuto da Iuculano. 

Al 10’ della ripresa, Costa tira alto da favorevole posizione. Amante difende (28’) bene la sfera in area e calcia in mezzo un rasoterra potente su cui Cardia non arriva per questioni di centimetri. La Messana continua a pigiare il piede sull’acceleratore, ma non trova il pareggio. La RoccAquedolcese, invece, è spietata e raddoppia al 35’, quando Lucipa realizza di sinistro. Trascorrono tre minuti e Di Pane viene espulso, decisione apparsa eccessiva, dopo un contrasto con Amante. I tirrenici, rimasti in dieci, subiscono gli orgogliosi assalti degli avversari, che, in pieno recupero, prima dimezzano le distanze con Cordima, che risolve una mischia, e poi esultano per il definitivo 2-2 siglato dal mai domo Amante. 

Messana-RoccAcquedolcese 2-2
Marcatori: 39’ Calabrese; 35’ st Cangemi; 49' st Cordima; 52' st Amante. 
Messana: Lima, Iovine (35' st Crucitti), Angrisani, Cordima, Romeo, Costa, Brancati, Ardiri, Silvestri (20' st Mondello), Cardia (35' st Di Vincenzo), Russo (20' st Amante). A disp. Alleruzzo, Bardetta, Pintabona, Lo Presti, Foti. Allenatore Lucà.
RoccAcquedolcese: Di Pane, Aiello, Bellamacina, Biondo, Crascì, Bontempo, Lupica, Zingales, Iuculano, Calabrese (38' st Indriolo), Miracola (16' st Cangemi). A disp. Iannolino, Lima, Salerno, Collura, Di Pietro, Paone. Allenatore Palmieri.
Arbitro: Milone di Barcellona P.G. (Giuliani e Calanni di Barcellona P.G.)
Note: espulso al 38' st Di Pane. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana agguanta in extremis la RoccAcquodolcese 

MessinaToday è in caricamento