rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, la Messana batte 3-1 la Santangiolese

La squadra cittadina conquista la prima vittoria in campionato, salendo, così, a quota 4 punti in classifica. Gli ospiti, dopo essere rimasti in dieci, si arrendono nella ripresa

La Messana ha battuto per 2-1, sul sintetico del “Despar Stadium”, la Santangiolese nella 2^ giornata del campionato di Promozione, salendo, così, a quota 4 punti in classifica, mentre gli ospiti hanno incassato la seconda sconfitta.

Padroni di casa subito vicini al gol: Romeo si fa respingere dal portiere la battuta da favorevole posizione. Sull’altro fronte, termina a lato la conclusione al volo di Todaro. Santangiolese in vantaggio al 35’, quando Tranchita finalizza un lungo giro palla, indirizzando la sfera proprio all’angolino. Quattro minuti dopo, la Messana pareggia su rigore. Mondello scambia con Cardia e viene atterrato in area (fallo da ultimo uomo e rosso per Monte) e dal dischetto Cardia insacca la sfera.  

Nella ripresa, Gazzetta firma il sorpasso (7’), realizzando il 2-1 con un millimetrico diagonale. Dopo il miracolo di Lima sul tiro a colpo sicuro di Fantino, i giallorossi, scampato il pericolo, calano il tris al 20' grazie ad un altro penalty, trasformato questa volta da Mondello. E’ la rete che chiude la contesa, consegnando l’intera posta in palio ai ragazzi allenati da Michele Lucà.      

Messana-Santangiolese 3-1

Marcatori: 35’ Tranchita; 39’ Cardia (rigore), 7’ st Gazzetta, 20’ st Mondello (rigore)
Messana: Lima, Romeo (35' st Di Vincenzo), Foti (25' st Crucitti), Costa G. (25' st Bardetta), Ardiri, Angrisani (31' st Iovine), Gazzetta, Brancati, Mondello, Cardia (35' st Canale), Amante. A disp.: Picciolo, Lombardo, Lo Presti. All.: Lucà.
Santangiolese: D'Agati, Mosca, Tuccio, Mastriani, Fantino (43' st Ricciardello), Monte, Tranchita, Todaro (25' st Cottone), Spinella (35' st Castellino), La Rosa, Adamo (25' st Restifo). A disp.: Giaimo, Pintaudi F., Starvaggi, Pintaudi T., Leone. All.: Ioppolo.
Arbitro: Longo di Catania (Grasso e Belfiore di Acireale).
Note: è stato espulso al 39’ Monte per fallo da ultimo uomo. Recupero: 2’ e 1’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana batte 3-1 la Santangiolese

MessinaToday è in caricamento