rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, la Messana cala il tris nel match contro la Valdinisi

Dopo due sconfitte di fila, i ragazzi allenati da Michele Lucà battono i rivali jonici per 3-0 grazie ai gol di Amante, Mondello e Mangano

Convincente affermazione casalinga della Messana, che si è imposta per 3-0 sulla Valdinisi, mettendosi, così, alle spalle le due ultime sconfitte di fila.

Padroni di casa subito a segno con Cardia, ma l’arbitro annulla la rete per dubbio fuorigioco. L’appuntamento con il gol è, però, soltanto rinviato. Al 16’ Amante, servito da Romeo, stoppa il pallone di petto e lo indirizza in fondo al sacco. Gli ospiti rispondono 10’ dopo, quando il destro dalla distanza di Principato trova Lima pronto alla deviazione. La Messana fallisce (37’) il rigore del possibile raddoppio con Cardia, che calcia incredibilmente alto. Il 2-0 si materializza, comunque, al 46' grazie all'ispirato Mondello, che scarica un mancino letale per Simoni. Nella ripresa, Mondello si vede negare la doppietta dal salvataggio di Filistad sulla linea. La Messana cala il tris al 22’: traversone di Romeo e colpo di testa risolutivo di Mangano. Una staffilata poi di Mondello si infrange sulla trasversa. Gli jonici cercano, in qualche modo, di reagire, peccando di cattiveria e precisione nelle conclusioni e, così, il risultato non cambia più.

Messana-Valdinisi 3-0
Marcatori: 16' Amante, 46' Mondello, 22' st Mangano
Messana: Lima, Crucitti, Mondello (27' st Iovine), Ardiri, Cordima, Angrisani, Romeo D. (29' st Mangano V.), Brancati, Mangano S. (24' st Gazzetta), Cardia, Amante. A disp.: Canale, Costa, Lo Presti, Bardetta, Foti. All.: Lucà.
Valdinisi: Simoni, Gentilesca (14' st Munafò), Brunetto (1' st Lombardo), Gaeta, Riposo, Filistad, Romeo G. (35' Micalizzi), Ghartey (29' st Longo), Cintorrino (18' st Somesan), Trovato S., Principato. A disp.: Triolo, Romeo R., Trovato A., Musumarra. All.: Frazzica.
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G. (Spanò di Messina e Vinciguerra di Catania).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana cala il tris nel match contro la Valdinisi

MessinaToday è in caricamento