rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Milazzo ritrova la vittoria nel recupero contro il Gioiosa

La squadra mamertina si è imposta in casa per 2-0 grazie ai gol realizzati, entrambi nella ripresa, da Arena e Recupero

Il Milazzo ha ritrovato la vittoria che mancava da un mese e mezzo, battendo per 2-0, nella partita di recupero, la combattiva Polisportiva Gioiosa. All'8', sugli sviluppi di un corner, doppio tentativo di Arena murato. I locali spingono, ma sbattono contro l’attenta difesa ospite. Al 37' l'unica vera opportunità della prima frazione per i mamertini con Misiti, che calcia senza esitazione dentro l'area, Devoto devia, sulla traiettoria si avventa Dama, che manca, però, l'impatto risolutivo. Un minuto dopo, De Gregorio cerca di sorprendere Hoxhaj da distanza, il portiere è attento e alza la sfera in corner.

Sin dai giri iniziali di lancette della ripresa si evince un atteggiamento più aggressivo da parte del Milazzo, che si rende subito pericolosi con i tiri di Dushkaj, Misiti e Trovato. Sull’altro fronte, la punizione velenosa di De Gregorio mette i brividi a Hoxhaj. I padroni di casa attaccano, però, con il giusto piglio e sbloccano il punteggio a 26’ nel modo più rocambolesco: retropassaggio per Devoto che non controlla il pallone, sul quale si proietta Arena in spaccata, depositandolo in rete. Trascorrono sette minuti per il raddoppio firmato Recupero, che va a segno con un millimetrico pallonetto.

Milazzo-Polisportiva Gioiosa 2-0
Marcatori: 26’ st Arena; 33’ st Recupero.
Milazzo: Hoxhaj, Ferlazzo, Leo, Shpellzaj, Laquidara, Cardia (32’ Brunetto), Misiti (42’ Di Bella), Arena (27’ st Mandanici), Dushkaj (16’ st Recupero), Trovato, Dama (37’ st Irrera). A disp.: Fassari, Del Bello, Calcagno, Corso. All. Nastasi.
Polisportiva Gioiosa: Devoto, Crescibene, Celi (22’ st Ricciardello), E. Collura, Cultrona (24’ st Galati), Zavaglia, Cabrera (10’ st Restivo), T. Spinella, De Gregorio, Zuccarelli, Toto Lucca. A disp.: Indriolo, Grotta, A. Collura, F. Spinella, Sidoti, Gugliotta. All. Catalfamo.
Arbitro: Arcoleo di Palermo (Fardella e Esposito di Palermo).
Note: al 47’ st espulso Restivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Milazzo ritrova la vittoria nel recupero contro il Gioiosa

MessinaToday è in caricamento