rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Milazzo batte 2-0 il Sinagra e blinda il quinto posto

Dopo 3993 giorni mister Antonio Venuto (con la sciarpa rossoblù al collo in panchina) ha riabbracciato il suo stadio ed i tifosi mamertini

Il Milazzo ha superato per 2-0 in casa il Sinagra, mettendo, così, al sicuro la quinta posizione. Dopo 3993 giorni, mister Antonio Venuto (con la sciarpa rossoblù al collo in panchina) ha riabbracciato il suo stadio ed i tifosi mamertini, i quali, pochi minuti prima del calcio l'inizio, lo hanno voluto omaggiare con una targa onorifica per ricordare lo splendido percorso di un decennio or sono. Dopo cinque minuti il Milazzo è già in vantaggio. punizione dalla sinistra, tocco di Cardia, la sfera rimpalla su Saccà e si insacca alle spalle di Spanò. Al 18' da un corner per il Sinagra, scaturisce una pericolosa ripartenza, ma Arena fallisce l'ultimo passaggio per Dama. Gli ospiti rispondono con una bordata dalla distanza di Saccà, che si perde oltre la traversa. Alla mezz'ora, girata di Dama in area, che scalda i guanti del portiere. Sull’altro fronte, pericoloso Gullà, che al 42' fa partire un destro dai 25 metri di poco alto. In pieno recupero, lo stesso Gullà insidia i pali di Hoxhaj, non centrando il bersaglio.

A inizio ripresa, il Milazzo sfiora subito il raddoppio con lo sfortunato Trovato, che su calcio da fermo coglie l'ennesimo palo stagionale. Al 20’ bella iniziativa di Misiti, cross dal fondo per Dama, battuta sopra la traversa da ottima posizione. Trascorrono altri 60” per il raddoppio: Trovato fa partire uno spiovente per Dama, stacco imperioso e pallone in fondo al sacco. Lo stesso esperto attaccante potrebbe siglare la doppietta personale (30’) su rigore, assegnato per fallo di Giuppa sullo scatenato Trovato, ma la sua violenta conclusione si infrange sul “legno”. 

Milazzo-Sinagra 2-0
Marcatori: 5’ Saccà (aut.); 21’ st Dama.  
Milazzo: Hoxhaj, Brunetto, Ferlazzo, Matinella, Laquidara; Misiti (45’ st Parisi), Calcagno, Cardia (40' Di Bella), Trovato, Dama, Arena. A disp.: Fassari, Shpellzaj, Maio, La Verga, Gitto, Zgdaida, Alioto. All. Venuto
Sinagra: Spanò, Saccà, Natalotto (12’ st Liuzzo), Pizzo, Gullà, Masi, Fogliani T (26’ st N. Fogliani), Giuppa (40’ st Giglia), Ratto (17’ st Siragusano), Monastra, Mangano. A disp.: Galvagno, Gaudio, J. Fogliani. All. Sardo Infirri. 
Arbitro: Guastella di Ragusa (Vasquez di Siracusa e Belfiore di Acireale). 
Note: espulso al 35’ st Monastra. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Milazzo batte 2-0 il Sinagra e blinda il quinto posto

MessinaToday è in caricamento