rotate-mobile
Calcio

Promozione: la Polisportiva Gioiosa presenta Cannizzo, Cipriano e Biondo

Tris in entrata per l’ambizioso club tirrenico, che si è assicurato le prestazioni dei due centrocampisti e del forte difensore

Tris in entrata per la Polisportiva Gioiosa, che si è assicurata le prestazioni dei centrocampisti Andrea Cannizzo, Lucio Cipriano e del difensore Giovanni Biondo. Classe 2004, Cannizzo ha disputato l’ultima stagione al Pro Falcone, collezionando 22 presenze e 5 gol, compreso quello decisivo, in semifinale play off, contro la Pro Mende. Nominato da varie testate giornalistiche tra i migliori juniores dello scorso campionato, è cresciuto nelle giovanili della Nuova Rinascita Patti fino ad esordire in Promozione a 16 anni. Il 23enne Cipriano possiede caratteristiche offensive, tanto che può ricoprire più ruoli anche nel reparto d’attacco. E’ un ragazzo che da parecchi anni gioca stabilmente in Promozione e che ha già vestito la maglia gioiosana con ottimi risultati nel 2020/2021. Fa della tecnica una delle sue doti migliori, che gli ha permesso di esordire giovanissimo nella Santangiolese, dove ha militato per quattro stagioni.

Biondo, prodotto del vivaio del Capo D’Orlando, esplode a L’Iniziativa San Piero Patti, diventando uno dei protagonisti indiscussi della scalata dalla Seconda categoria alla Promozione. Tra le sue esperienze anche una brillante annata in Svizzera nel Ticino. Nell’ultima, il suo apporto è stato prezioso per la vittoria del campionato del RoccaAcquedolcese, siglando tra l’altro anche 4 reti e fornendo 2 assist ai compagni. Nonostante le numerose richieste, è arrivato a Gioiosa Marea, dove ritroverà anche l’amico-bomber Calabrese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: la Polisportiva Gioiosa presenta Cannizzo, Cipriano e Biondo

MessinaToday è in caricamento