rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, palpitante 2-2 tra Pro Falcone e Gescal 

Nella partita giocata allo stadio “Stefano Salmeri”, ospiti in vantaggio per 2-0 e poi rimontati dai giallorossi 

E’ terminata in parità (2-2) la sfida Pro Falcone-Gescal, che ha visto gli ospiti portarsi sul 2-0 prima della rimonta giallorossa. Ottima partenza della squadra di mister Gaetano Di Maria che, al primo affondo, passa in vantaggio: angolo di Ballarò e, sul secondo palo, deviazione vincente di Giovanni Giordano, che batte Benfatta. I locali faticano a riorganizzarsi e, soltanto al 27’, si rendono pericolosi con il tiro di Mendolia, che chiama Maisano alla pronta risposta. I biancoverdi colpiscono nuovamente al 39’, quando Ballarò approfitta di un disimpegno errato della difesa e, con un preciso sinistro, raddoppia. Questa volta la reazione del Pro Falcone è più concreta e al 43’ Maisano accorcia di testa su punizione di Adamo.

Il gol esalta i tirrenici che, nella ripresa, si gettano subito in avanti. Buona occasione per Di Salvo, che spara alto, mentre al 9’ Zurka sfrutta al meglio il cross di Micalizzi e di testa ristabilisce la parità. Il Pro Falcone ci prova ancora con Di Salvo, ma Maisano non si fa sorprendere, mentre il Gescal al 18’ risponde con la punizione di Ballarò, respinta da Benfatta, e al 33’ con una girata aerea di Cucinotta che, per poco, non inquadra lo specchio. Al 40’ lo stesso Cucinotta rimedia il secondo giallo per un fallo su un avversario, così come, in pieno recupero, De Salvo chiude in anticipo il suo match per doppia ammonizione. Il Pro Falcone prova a sfruttare la superiorità numerica ed il pressing finale regala un’occasione ad Adamo, il suo pallonetto si perde, però, oltre la traversa.

Pro Falcone-Gescal 2-2
Marcatori: 5’ G. Giordano; 39’ Ballarò; 43’ Maisano; 9’ st Zurka (PF)
Pro Falcone: Benfatta S., Cannizzo (1’ st Zappia), Micalizzi, Chiofalo (24’ st Agolli), Mendolia, Catalfamo, Zurka, Maisano G. (1’ st Carini), Di Salvo (30’ st Jaiteh), Arena G. (18’ Arena A.), Adamo. A disp. Valenti, Squatrito, Pino, Benfatta P., All. Bitto. 
Gescal: Maisano A., Cucinotta, Di Stefano, Giordano G., Antonuccio (1’ st De Salvo), Tiano, Mangano (41’ st Federico), Ballarò, La Rocca, Ventra (21’ Giordano D.), Zappalà. A disp.: Frisone, Milicia, D’Amico, Farina. All. Di Maria.
Arbitro: Aneli di Palermo (Smiraglia e Schillaci di Palermo). 
Note: sono stati Cucinotta (40’ st) e De Salvo (48’ st).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, palpitante 2-2 tra Pro Falcone e Gescal 

MessinaToday è in caricamento