rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Pro Falcone frena la corsa della RoccAcquedolcese

Partita abbastanza equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Nel recupero, gli ospiti falliscono un rigore con Russo

E’ terminata 0-0 col brivido finale la sfida Pro Falcone-RoccAcquedolcese. Partita abbastanza equilibrata e ben giocata a centrocampo da entrambe le squadre. Nel primo tempo, i giocatori si studiano senza mai affondare i colpi, tenendo di concedere spazi pericolosi alle ripartenze dei rivali. La prima vera occasione è del Pro Falcone, che al 24' sfiora il gol con Carini, la cui conclusione viene intercettata dall’attento. Gli ospiti rispondono con la staffilata di Bellamacina di poco sopra la traversa.   

Si alzano i ritmi in avvio di ripresa, la gara diventa maschia e le compagini iniziano a fronteggiarsi a viso aperto per assicurarsi l’intera preziosa posta in palio. Le emozioni continuano, però, a farsi attendere. Al 42’ ci prova Zappia, che salta un avversario, entra in area e conclude di destro, trovando l’efficace opposizione del portiere. In pieno recupero, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti per un fallo di Mendolia su Cangemi. Dagli undici metri, si presenta Russo, ma Benfatta si supera e con un intervento prodigioso devia il tiro fuori.

Pro Falcone-RoccAcquedolcese 0-0
Pro Falcone: Benfatta, Pino, Chiofalo (27’ st Di Stefano), Agolli, Micalizzi, Maisano, Mendolia, Zappia, Di Salvo, Adamo (37' Jaiteh), Carini (43’ st M. Alessandro). All. Bitto.
RoccAcquedolcese: Caserta, Crescì (20’ st Genovese), Aiello, Bellamacina, Biondo, Bontempo (36’ st Lupica), Restifo (20’ st Miracola), Zingales, Paone (40’ Lima), Cangemi, Russo. All. Palmeri.
Arbitro: Polizzotto di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Pro Falcone frena la corsa della RoccAcquedolcese

MessinaToday è in caricamento