rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Calcio

Promozione, il RoccAcquedolcese batte la Santangiolese e torna in testa

La squadra bianco-verde-azzurra si è imposta nel recupero 3-1 grazie ai gol di Paone, Restifo, ex di turno, e Iuculano

Dopo poco meno di due mesi, il RoccAcquedolcese è tornato in campo vincendo per 3-1 il recupero contro la Santangiolese. Partita combattuta nella prima mezz’ora, dove si segnalano due buone occasioni per i padroni di casa capitate sui piedi di Restifo e Iuculano ed una di Spinella, neutralizzata da un grande recupero di Biondo. Al 35', l’equilibrio di spezza grazie a un capolavoro di Paone, che da circa 30 metri insacca il pallone sotto l’incrocio dei pali con una magistrale punizione. La Santangiolese subisce il colpo e dopo quattro minuti, l’ex Restifo raddoppia: bella azione di Iuculano che parte da destra, si accentra e scarica verso la porta avversaria, D’Agati respinge, ma Restifo ben appostato ribadisce in rete.

In avvio di ripresa, gli ospiti si proiettano in avanti nel tentativo di riaprire il match e ci riescono al 13’, quando Tranchita dimezza le distanze. Lo stesso attaccante sfiora poi il pareggio. A questo punto, i bianco-verde-azzurri capiscono che se vogliono tornare al comando della classifica devono chiudere i conti. Lo fanno al 32’ con Iuculano, che sfrutta a dovere un errato disimpegno di un difensore per fare calare il sipario sulla sfida.   

RoccAcquedolcese-Santangiolese 3-1
Marcatori: 35’ Paone; 39’ Restifo; 13’ st Tranchita; 32’ st Iuculano.
RoccAcquedolcese: Caserta, Crascì (31’ st Cangemi), Zingales, Bellamacina (23’ st Lupica), Aiello, Biondo, Restifo, Bontempo, Paone (20’ st Russo), Iuculano, Salerno (25’ st Miracola). All. Palmeri.
Santangiolese: D’Agati, T. Pintaudi (21’ st Cicero), Arenoso, Todaro (25’ st Monte), F. Pintaudi (33’ st Leone), Fantino, Tranchita, La Rosa (33’ st Masi), Spinella, Mastriani, Parafioriti. All. Ioppolo.
Arbitro: La Malfa di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il RoccAcquedolcese batte la Santangiolese e torna in testa

MessinaToday è in caricamento