rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Santagiolese piega di misura il Casteldaccia

La squadra di casa si è imposta per 1-0 grazie al gol realizzato da Spinella, assicurandosi tre punti preziosi per il prosieguo della stagione

La Santagiolese ha piegato, al “Vasi” di Piraino, la tenace resistenza del Casteldaccia per 1-0 grazie al gol realizzato da Spinella, assicurandosi, così, tre punti preziosi per il prosieguo della stagione. Primo tempo equilibrato e combattuto tra due squadre ordinate e ben messe in campo dai rispettivi tecnici. Pochi, però, i sussulti emotivi, se si escludono alcune soluzioni personali, prive della necessaria precisione.

In avvio di ripresa, i padroni di casa pigiano il piede sull’acceleratore e passano in vantaggio al 10’, quando Spinella insacca la sfera in sforbiciata. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma i tentativi offensivi si infrangono sull’attenta difesa avversaria, che regge l’urto nonostante l’espulsione rimediata da Saccà. Gnoffo ci prova su punizione, fuori bersaglio, mentre, nel finale, Cicero e Spinella vanno vicini al raddoppio.  

Santangiolese-Casteldaccia 1-0
Marcatore: 10’ st Spinella.
Santangiolese: Bontempo, Cicero, Tuccio, F. Pintaudi, Saccà, Monte, Masi, T. Pintaudi, Spinella, Nibali (21’ st Oddo), Todaro. All. Ioppolo.
Casteldaccia: Macaluso, Fernandez, Varvara, Chifari, Di Benedetto, Giglio, Parisi (1’ st Ciancimino), Badami, Gnoffo (17’ st Li Castici), Bordoni (17’ st Catanzaro), Vultaggio. All. Gramaudo.
Arbitro: Chiappara di Palermo (Garofalo e Piraino di Palermo).
Note: espulso Saccà. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Santagiolese piega di misura il Casteldaccia

MessinaToday è in caricamento