rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, la Santangiolese si impone per 5-2 sul rimaneggiato Gescal 

I padroni di casa indirizzano subito la sfida a loro favore con i gol di Tranchita e Spinella. Tanti infortuni tra i biancoverdi messinesi

Netta vittoria (5-2) della Santangiolese nella sfida, giocata al Comunale di Brolo, contro il rimaneggiato Gescal. La gara si mette subito bene per i padroni di casa che, già al 6’, vanno in vantaggio: Parrinello è impreciso in disimpegno e i biancoazzurri ne approfittano per l’immediato lancio per Tranchita che, davanti a Maisano, non sbaglia e firma l’1-0. Il Gescal, colpito freddo, non riesce a reagire e, anzi, al 15’ sono ancora i locali a segnare il raddoppio con Spinella. In un quarto d’ora la squadra di mister Ioppolo mette la sfida sui binari giusti e controlla un match che per il Gescal si complica ulteriormente: al 20’, infatti, Tiano, colpito in mischia, è costretto a uscire sostituito dal giovane Vasi e, al 34’, si ferma anche Marino, che deve lasciare il posto a Sturniolo. 

La ripresa comincia sulla stessa lunghezza d’onda ed è ancora la Santangiolese ad approfittare delle difficoltà degli ospiti: passano 3 minuti e, per un fallo di mano in mischia, il direttore di gara concede il rigore che Spinella trasforma nel 3-0. I biancoazzurri possono amministrare, così, senza particolare difficoltà, mentre al 16’ anche Ballarò, causa infortunio, deve lasciare il campo per Supino. La sfortuna perseguita i biancoverdi che, tra il 34’ e 36’, subiscono anche le reti di Tranchita e Restifo. Nel finale, però, il Gescal ha una reazione d’orgoglio e, all’87’, va a segno con un rigore di La Rocca e, al 90’, lo stesso attaccante firma la personale doppietta che serve a rendere meno pesante il passivo.

Santangiolese-Gescal 5-2
Marcatori: 6’ e 34’ st Tranchita, 15’ e 3’ st (rig.) Spinella, 36’ st Restifo, 42’ st (rig.) e 45’ st La Rocca.
Santangiolese: D’Agati, Fantino (45’ st Pintaudi T.), Adamo, Pintaudi F., Saggio, Monte, Tranchita (33’ st Leone), La Rosa (20’ st Mastriani), Spinella (26’ st Mosca), Tuccio, Parafioriti (20’ st Restifo). A disp.: Giaimo, Castellino, Masi, Starvaggi. All.: Ioppolo.
Gescal: Maisano, Parrinello, Di Stefano, Giordano G., Tiano (20’ Vasi), Zappalà, Pa, Ballarò G. (16’ st Supino), La Rocca, Marino (34’ Sturniolo), Scarantino (1’ st D’Amico). A disp.: Frisone. All.: Di Maria.
Arbitro: Neri di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Santangiolese si impone per 5-2 sul rimaneggiato Gescal 

MessinaToday è in caricamento