rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Milazzo “primo della classe” esulta sul sintetico di Brolo

La squadra mamertina ha battuto per 2-0, in trasferta, la Santangiolese grazie ai gol di Parisi e Mandanici 

Il Milazzo ha violato il “Comunale” di Brolo, dove ha battuto per 2-0 la Santangiolese. In virtù di questo successo la squadra mamertina è adesso in testa al girone B di Promozione. 

Il primo sussulto del match è di marca locale con il diagonale dalla destra di Parafioriti che scalda i guantoni di Hoxhaj. La gara stenta a decollare, condizionata anche dalle forti raffiche di vento e pioggia. Al 23' brivido per il Milazzo: punizione di Mastriani dalla sinistra, deviazione di Cardia che per poco non beffa Hoxhaj. sull'altro fronte lancio millimetrico di Trovato per Mandanici, che in area non riesce a trovare l'impatto con il pallone. I ragazzi di mister Ioppolo rispondono con un paio di conclusioni senza fortuna dalla distanza di Spinella e Tranchita. Al 41' arriva il gol del vantaggio rossoblù: Mandanici approfitta di una piccola disattenzione difensiva e si avventa sulla sfera in uno spazio esiguo, il portiere Giaimo si scontra con l'attaccante milazzese, la sfera rimane lì e Parisi la deposita nella porta sguarnita 

Nel secondo tempo, la Santangiolese prova subito ad affondare i colpi, ma non crea particolari pericoli. Al 16’ sinistro al volo ad incrociare di Arena, che sibila la traversa. Poco dopo, punizione di Laquidara, svetta Cardia, palla alta. Al 23’ l’arbitro assegna un rigore agli ospiti in seguito al contatto in area fra Mandanici ed un difensore. Vibranti le proteste dei padroni di casa, il direttore di gara torna sulla sua decisione, dando ragione al suo assistente, che aveva alzato la bandierina per un offside. La Santangiolese prova ad affacciarsi generosamente in avanti. Al 70' azione confusa conclusa dal neo entrato Todaro dal limite, il tiro incoccia sul compagno Spinella ed esce di un soffio. I mamertini raddoppiano al 33’, quando Trovato serve in profondità Mandanici, che insacca di piatto e chiude - di fatto - la sfida.   

Santangiolese-Milazzo 0-2
Marcatori: 41’ Parisi; 34’ st Mandanici. 
Santangiolese: Giaimo, Fantino (38’ st Restifo), Tuccio, F. Pintaudi, Masi, Monte, Tranchita, La Rosa (20’ st Castellino) Spinella (38’ st Adamo), Mastriani , Parafioriti (20’ st Todaro). A disp. Starvaggi, Cicero, T. Pintaudi, Leone. All. Ioppolo.
Milazzo: Hoxhaj; Leo, Shpellzaj, Celaj, Laquidara; Misiti, Cardia (38’ st Di Bella), Trovato; Parisi (40’ st Maio), Mandanici (43’ st Coulibaly), Arena (28’ st Recupero). A disp. Bonasera, Irrera, Del Bello, La Verga. All. Nastasi.
Arbitro: La Paglia di Enna (Valente e Smiraglia di Palermo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Milazzo “primo della classe” esulta sul sintetico di Brolo

MessinaToday è in caricamento