rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Santangiolese piega nel recupero il Pro Falcone

Al termine di un match equilibrato e combattuto, i padroni di casa hanno realizzato il gol della vittoria grazie a Fantino

Continua l’esaltante rincorsa playoff della Santangiolese, che ha piegato, al “Comunale”, la resistenza del Pro Falcone. Padroni di casa più propositivi ad inizio match, ma i tentativi di Tranchita e Spinella sono privi della necessaria precisione. Al 30’, ospiti pericolosi con Adamo, che manca il bersaglio dopo un errato retropassaggio di Parafioriti.

Il Pro Falcone inizia meglio la ripresa, mettendo in apprensione gli avversari, che rispondono con un’insidiosa incursione di Spinella. Al 17’, Tuccio non riesce a finalizzare il cross di Fantino, mentre, sull’altro fronte, il Gioiosa produce una manovra piacevole, senza, però, trovare la soluzione risolutiva in attacco. La sfida si decide, così, in pieno recupero, quando il traversone di Tranchita viene tradotto in gol dall’accorrente Fantino, che insacca la sfera proprio sotto l’incrocio, facendo esplodere di gioia la panchina ed i propri tifosi.  

Santangiolese-Pro Falcone 1-0
Marcatore: 48’ st Fantino.
Santangiolese: D’Agati (12’ st Giaimo), Fantino, Tuccio, F. Pintaudi, Arenoso, Monte, Tranchita, La Rosa, Spinella, Todaro (21’ Viale), Parafioriti. All. Ioppolo.
Pro Falcone: Foti, Pino (10’ st Chiofalo), P. Befatta, Agolli, Micalizzi, Maisano (41’ st Alessandro), Adamo (30’ st Zurka), Mendolia, Di Salvo (23’ st Cannizzo), Carini (35’ st Jaiteh), Di Stefano. All. Bitto.
Arbitro: Matranga di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Santangiolese piega nel recupero il Pro Falcone

MessinaToday è in caricamento