rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, blitz del Gescal al “Barone Salleo” ai danni del Sinagra 

I biancoverdi vincono in trasferta per 2-1, centrando il terzo risultato utile consecutivo. Padroni di casa orgogliosi, ma poco incisivi nel finale di gara

Continua l’ottimo momento del Gescal che, allo stadio “Barone Salleo”, ha battuto 2-1 il Sinagra, conquistando, così, la prima vittoria esterna e il terzo risultato utile consecutivo.

Lunga fase di studio e poche occasioni nel primo tempo che, però, si sblocca al 23’: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Giovanni Giordano vede lo scatto di Sturniolo, che supera un difensore e batte Bonfiglio in uscita con un bel pallonetto. È 0-1, ma dura pochi minuti. Al 28’, i padroni di casa ristabiliscono, infatti, la parità con un preciso colpo di testa di Tranchita su cross di Protopapa. 
Ospiti di nuovo in vantaggio ad inizio ripresa, quando Giovanni Giordano serve Gioele Ballarò che controlla al limite, evita un avversario e con una precisa conclusione insacca la sfera. Il Sinagra costretto nuovamente ad inseguire, si proietta in avanti, ma crea pochi pericoli dalle parti di Maisano. Cresce il nervosismo e ne fa le spese Scarbaci, espulso nel finale e il Sinagra resta in dieci. Il forcing finale dei giallorossi è ben controllato dalla squadra di mister Di Maria, che sa soffrire e può esultare per tre punti fondamentali per la classifica e per dare continuità ai risultati. 

Sinagra-Gescal 1-2
Marcatori: 23’ Sturniolo; 28’ Tranchita; 4’ st Ballarò G.
Sinagra: Bonfiglio F., Scarbaci, Saccà (13’ st Fogliani T.), Pizzo, Gaudio (6’ st Natalotto), Gullà, Protopapa, Bonfiglio S. (31’ Fogliani N.), Ratto (6’ st Monastra), Tranchita (13’ st Russo Battagliolo), Mangano. A disp.: Calamunci, Fogliani J., Monastra, Giglia, Liuzzo. All.: Sardo Infirri.
Gescal: Maisano, De Salvo, Di Stefano (9’ st Parrinello), Giordano G., Tiano, Antonuccio, Pa, Ballarò G., Ventra (35’ st Ballarò C.), Sturniolo, Giordano D.. A disp.: Frisone, Scarantino, D’Amico. All.: Di Maria.
Arbitro: Pavano di Enna (Esposito e Smiraglia di Palermo). 
Note: espulso al 39’ st Scarbaci. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, blitz del Gescal al “Barone Salleo” ai danni del Sinagra 

MessinaToday è in caricamento