rotate-mobile
Calcio

Promozione, rimonta da playoff per l’Atletico Messina a Santa Teresa di Riva

La squadra guidata in panchina dal duo Broccio-Naccari conquista una preziosa vittoria per 2-1 sul campo della Valdinisi

Successo esterno dell’Atletico Messina, che battendo in rimonta la Valdinisi è balzata in zona playoff a due sole lunghezze di distanza dalla piazza d’onore. Sconfitta dolorosa, invece, per gli jonici, che vedono complicarsi la loro posizione in classifica.

In avvio di partita ci prova Munafò, ma senza la necessaria precisione. Sull’altro fronte, Khalifa manca di un soffio la rete del vantaggio. Al 10’ Jonica sfortunata sulla botta di Cintorrino, che centra il palo. I padroni di casa sbloccano, comunque, il punteggio al 35’, quando un traversone di Gentilesca non viene intercettato da La Fauci, ne approfitta Trovato per siglare l’illusorio 1-0. Prima dell’intervallo, rigore per gli ospiti causato da un fallo di mani in area di Goffredo Ghartey, dal dischetto De Tommasi ristabilisce la parità. In avvio di ripresa, immediato sorpasso firmato Khalifa, che finalizza il perfetto assist in scivolata dell’onnipresente Campo. Libro sfiora poi il tris, ma il suo diagonale lambisce il "legno". La Valdinisi prova a reagire, ma l’unico brivido lo produce (38’) la conclusione del mai domo Manafò, di poco a lato.  

Valdinisi-Atletico Messina 1-2
Marcatori: 32’ Trovato; 43’ De Tommasi (rigore); 2’ st Khalifa.
Valdinisi: Simoni, Gentilesca, Balastro, Gaeta (7’ st Longo), Riposo, Somesan, Trovato (7’ st Brunetto), G. Ghartey, Principato, Munafò, Cintorrino (28’ st P. Ghartey, 42’ st Musumarra). All. Frazzica.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Manzella, Campo, Morabito, Bonsignore, R. Libro, La Mantia, Khalifa (45’ st Sfameni), Bonanno, De Tommasi (39’ st Affè). All. Broccio-Naccari.
Arbitro: Arculeo di Catania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, rimonta da playoff per l’Atletico Messina a Santa Teresa di Riva

MessinaToday è in caricamento