rotate-mobile
Calcio

Promozione, la gara Valdinisi-Gioiosa assegna un punto a testa  

La partita, disputata a Roccalumera, è terminata 1-1. Al vantaggio ospite siglato da Andrea Collura, i padroni di casa hanno risposto con Mazzullo 

Un punto a testa per Valdinisi e Gioiosa nel match disputato al “Comunale” di Roccalumera. La squadra tirrenica è più pericolosa in avvio di partita, come conferma il palo colpito. Sull’altro fronte, termina di poco a lato la conclusione di Condorelli. Al 30’ De Gregorio scatta sul filo del fuorigioco, tiro-cross in area che il portiere smanaccia sulla traversa, si impossessa del pallone Andrea Collura, che porta in vantaggio il Gioiosa. Orgogliosa è la reazione degli jonici: Ghartey si vede negato il pareggio da un prodigioso intervento di Devoto, mentre, prima dell’intervallo, Munafò angola troppo la conclusione da favorevole posizione. 

Nella ripresa, meritato pareggio di Mazzullo su rigore (10’), fischiato dall’arbitro per il fallo commesso in area da un difensore ai danni di Cinturrino. I locali credono nella possibilità di operare il sorpasso, ma i tentativi del neoentrato Arigò e di Lombardo non sortiscono l’effetto sperato, lasciando, così, inalterato il punteggio.    

Valdinisi-Gioiosa 1-1
Marcatori: 30’ A. Collura; 10’ st Mazzullo (rigore). 
Valdinisi: Triolo, Longo, Lombardo (33’ st Saglimbeni, 38’ st Somesan), Gaeta, Riposo, Filistad, Cintorrino (28’ st Trovato), Ghartey, Mazzullo, Munafò, Condorelli (20’ st Arigò). All. Frazzica. 
Gioiosa: Devoto, Galati, A. Collura (27’ st Cabrera), Crescibene, Regina (44’ st Oddo), E. Collura, Cultrona (12’ st Alessandro, 30’ st Spinella), Zavaglia, De Gregorio, Zuccarelli, Ricciardello (12’ st Celi). All. Catalfamo. 
Arbitro: Arculeo di Catania. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la gara Valdinisi-Gioiosa assegna un punto a testa  

MessinaToday è in caricamento