rotate-mobile
Calcio

Promozione, Briguglio e Gentilisca rinforzi della Valdinisi

Il club jonico ha rinforzato la rosa per affrontare, nel migliore dei modi, il campionato, che, nella terza giornata, lo vedrà impegnato contro il Milazzo

La Valdinisi ha rinforzato l’organico per affrontare, nel migliore dei modi, il torneo di Promozione, che nella terza giornata la vedrà impegnata domenica, sul sintetico di Santa Teresa di Riva, contro il Milazzo. La società jonica si è assicurata prestazioni, gol ed esperienza di Ivan Briguglio. A poco più di un anno dall'addio alla squadra nella quale ha militato cinque stagioni a suon di reti, il bomber nizzardo più prolifico della storia della Valdinisi è tornato a vestire, infatti, la maglia biancorossa.

Ex, tra le altre, di Taormina, Jonica e Limina, Briguglio è stato ad un passo dal professionismo. Cresciuto nelle giovanili di Empoli, Acr Messina e Ancona, ha poi calcato i campi di tutte le categorie, dalla serie D alla Terza categoria. Un attaccante che di certo farà comodo, in campo e nello spogliatoio, al tecnico Roberto Frazzica e ai compagni, che l'hanno accolto con entusiasmo.

In precedenza, la dirigenza aveva tesserato anche Marco Gentilesca. L’esterno classe '96, accasatosi proprio a Milazzo ad inizio stagione, ha sposato il progetto Valdinisi. Prodotto del vivaio della Reggina, dove è rimasto per otto anni con tre convocazioni nella nazionale Under 17, è poi passato alla Gioiese in Interregionale, collezionando 27 presense e 4 reti e a Gravina in Eccellenza pugliese con 30 gare, 6 gol e la vittoria di campionato e coppa. A seguire Messana, Gescal e Vigor Lamezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Briguglio e Gentilisca rinforzi della Valdinisi

MessinaToday è in caricamento