rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, Valle del Mela condannato da un rigore contro l’Fc Belpasso

E’ mancato lo spunto tecnico per fare saltare il banco contro un avversario quadrato, ma meno temibile di quanto si potesse pensare alla vigilia

Il Valle del Mela si è arreso per 1-0 in casa al quotato Fc Belpasso nonostante una prestazione combattiva e grintosa. E’ mancato lo spunto tecnico per fare saltare il banco contro un avversario quadrato, ma meno temibile di quanto si potesse pensare alla vigilia. Partita tattica, spigolosa e avara di grandi emozioni. I giallorossi si fanno preferire nel primo tempo, cercando con più continuità la via della rete, ma non riescono a finalizzare. Gli etnei si affidano, invece, a improvvise verticalizzazioni, prive, però, della necessaria precisione.

Nella ripresa, la traversa nega la gioia del gol a Spadaro. Ospiti in vantaggio al 23’, quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Giuffrida tra le proteste dei locali, che reclamano per la mancata segnalazione di un sospetto fuorigioco. Dal dischetto, Bonaccorsi trasforma senza perdere la concentrazione. La formazione guidata in panchina da Giovanni Giunta prova a riequilibrare la situazione, ma la difesa avversaria riduce al minimo i rischi e, così, al triplice fischio i biancazzurri festeggiano il prezioso successo.

Valle del Mela-Fc Belpasso 0-1
Marcatore: 23’ st Bonaccorsi (rig.)
Valle del Mela: D’Amico, Ferlazzo, Bertino, Arigò, Spadaro, Trimboli, Giordano, Mangano (18’ st Mondo), Scattareggia, Sciliberto, Sturniolo. All. Giunta.
Fc Belpasso: Colonna, Accardi (20’ st Rapisarda), Benfatto, Strano, Grasso, Mascali, Sottile (1’ st Ricceri), Tirri, Bonaccorsi, Giuffrida (30’ st Rotella), La Spina. All. Stella.
Arbitro: La Malfa di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Valle del Mela condannato da un rigore contro l’Fc Belpasso

MessinaToday è in caricamento