rotate-mobile
Calcio

Promozione, Il Sant’Alessio cede nella ripresa al Catania San Pio X

La squadra allenata da Giacomo Parisi è stata sconfitta in trasferta per 3-0, incassando i tre gol nel secondo tempo dopo un rigore fallito

Il Sant’Alessio ha tenuto testa al Catania San Pio X per un tempo, poi si è arreso in trasferta per 3-0, restando invischiato nelle zone basse della classifica di Promozione (girone C). Avvio di gara piacevole per merito delle squadre che si affrontano a viso aperto, evitando eccessivi tatticismi. Dopo alcuni tentativi insidiosi degli etnei, gli ospiti potrebbero passare in vantaggio al 35’, quando Ardizzone fallisce un penalty, parato da Romano.

Nella ripresa, i padroni di casa pigiano il piede sull’acceleratore e sbloccano il punteggio grazie alla punizione di N’Diaye, che diventa imparabile per una deviazione della barriera. Il raddoppio porta la firma dell’onnipresente Castelli, bravo nel finalizzare un'azione corale, partita dalla difesa. Le residue possibilità dei santalessesi di fare risultato si azzerano con l’espulsione di Musumeci ed il terzo gol degli avversari, messo a segno da Litteri su rigore.

Catania San Pio X-Sant’Alessio 3-0
Marcatori: 10’ st N’Diaye; 29’ st Castelli; 40’ st Litteri (rig.).
Catania San Pio X: Romano, Fiera, Valenti, Sciuto (18’ st Carbonaro), Patanè, Sipala, La Spina, Litteri, Y. Nobile (21’ st M. Nobile), N’Diaye (38’ st Giuffrida), Castelli (40’ st Cutore). All. La Rosa.
Sant’Alessio: Di Benedetto, Popa, Crupi, Pellizzeri, Interdonato, Musumeci, Gallo (24’ st Di Mauro), Mastroieni (22’ st Barresi), Ardizzone, Tomasello (12’ st Giummaresi), Maodda (20’ st Tortora). All. Parisi.
Arbitro: Patrizio di Palermo.
Note: espulso Musumeci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Il Sant’Alessio cede nella ripresa al Catania San Pio X

MessinaToday è in caricamento