Venerdì, 22 Ottobre 2021
Calcio

Promozione, primo brindisi del Pro Falcone indigesto alla Valdinisi

La squadra tirrenica vince in casa per 3-0. Ben tre i rigori concessi dall'arbitro, uno trasformato e due parati dai portieri

Il Pro Falcone ha conquistato il primo successo stagionale nel campionato di Promozione, battendo in casa la Valdinisi per 3-0.

Inizio equilibrato con entrambe le squadre che evitano di sbilanciarsi troppo per non concedere il fianco alle ripartenze degli avversari. I giallorossi sbloccano il punteggio al 18’ su rigore, fischiato dall’arbitro per un fallo in area su Jaiteh e trasformato con freddezza da Arena. Il raddoppio porta la firma di Cannizzo (32’), a segno con una staffilata da lontano. Prima dell’intervallo, Arena potrebbe mettere un’ipoteca sul successo, ma sbaglia il secondo penalty, concesso, questa volta, per un’irregolarità su Zurka. Ospiti al 44’ in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Munafò.

Nella ripresa, dopo una traversa colpita dalla Valdinisi, il direttore di gara indica per la terza volta il dischetto, questa volta a favore della formazione allenata da Roberto Frazzica. Trovato si fa ipnotizzare da Benfatta, che intercetta la conclusione dagli undici metri del trequartista ex Gescal. La formazione jonica ci riprova con lodevole orgoglio, ma non riesce a finalizzare, mentre Di Salvo cala il tris al 39’, chiudendo la contesa.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, primo brindisi del Pro Falcone indigesto alla Valdinisi

MessinaToday è in caricamento