rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, poker della RoccAcquedolcese in casa della Santangiolese

Il successo rispecchia le elevate potenzialità della squadra allenata da Francesco Palmeri, che potrà recitare un ruolo da protagonista in questa stagione

L’ambiziosa RoccAcquedolcese ha superato con ottimi voti il primo esame proposto dal campionato di Promozione (girone B), battendo in trasferta la Santangiolese con un perentorio 4-1.

Dopo le iniziali fasi di studio, gli ospiti passano in vantaggio al 28’, quando Calabrese trasforma di testa in gol l’assist dell’onnipresente Zingalese, autore di una spettacolare progressione di 25 metri. I padroni di casa cercano di reagire, esponendo, però, il fianco alle ripartenze degli avversari, che raddoppiano al 36’ grazie a Lima, lesto nel finalizzare l’assist del compagno Iuculano.

In avvio di ripresa (3’), la Santagiolese dimezza le distanze, andando a segno con Fantino, bravo nel trovare l’imparabile girata aerea sull’angolo calciato da Mosca. Dieci minuti dopo, la RoccAcquedolcese cala, però, il tris, chiudendo - di fatto - i conti: invenzione del solito Iuculano, giocatore dotato di classe cristallina, e doppietta firmata da Lima. Nel finale, il neo entrato Cangemi trafigge in contropiede Giaimo dal vertice destro dell’area di rigore.  

Il successo rispecchia fedelmente le elevate potenzialità della squadra allenata da Francesco Palmeri, che potrà recitare un ruolo da grande protagonista in questa stagione, mentre la Santangiolese, nonostante la grinta e la buona volontà dimostrate, dovrà limitare le amnesie difensive per vivere una tranquilla annata agonistica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, poker della RoccAcquedolcese in casa della Santangiolese

MessinaToday è in caricamento