rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Gescal pronto per la stracittadina contro la Messana

L'attesa partita, valida per la quarta giornata del campionato di Promozione, si giocherà sabato pomeriggio al “Marullo” di Bisconte  

Secondo match consecutivo al “Marullo” per il Gescal che, pur da ospite da calendario, giocherà sabato ancora sul sintetico di Bisconte il derby contro la Messana, valido per la quarta giornata del campionato di Promozione.  

Una sfida attesa sia per il valore della gara e sia, soprattutto, per la voglia di riscatto che si respira in casa biancoverde. Dopo i due ko consecutivi contro Gioiosa, con tanti rimpianti, e RoccAcquedolcese, corazzata del girone, la squadra di mister Gaetano Di Maria vuole mettersi alle spalle questo momento difficile, come sottolineato anche dal direttore generale Nino Giordano: «In settimana la squadra ha lavorato molto sull’aspetto mentale, consapevole che i momenti complicati possono capitare ma si superano insieme».

Sarà un match importante, ma ovviamente non decisiva perché il torneo è ancora alle battute iniziali. Il Gescal, però, si presenterà senza Daniele Giordano, ancora infortunato, e senza gli squalificati Christian Antonuccio e Vincenzo Scarantino, fermati rispettivamente per una e due giornate. Rientra, invece, l’attaccante Fabio La Rocca, mentre, tra i 20 disponibili, prima convocazione per il centrocampista Santino La Rocca: “Abbiamo elementi validi e cercheremo di sopperire alle assenze con la forza del gruppo – ha aggiunto Giordano -. Il mister è stato bravo a fare capire che bisogna crescere nelle difficoltà. Sarà una partita difficile, ma lotteremo per conquistare un risultato positivo”.

Calcio di inizio alle ore 14.30; terna proveniente dalla sezione Catania: arbitra Paolo Arculeo con gli assistenti Antonino Alessio Di Paola e Francesco Agatino Litrico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Gescal pronto per la stracittadina contro la Messana

MessinaToday è in caricamento