rotate-mobile
Calcio

Promozione, Messana da pronostico nella stracittadina contro il Gescal

La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta per 2-0 grazie ai gol messi a segno da Barbera e Bonasera su rigore

La Messana ha vinto per 2-0 il testa-coda contro il combattivo Gescal. Dopo le iniziali fasi di studio, i biancoverdi provano a rendersi pericolosi, ma diagonale di Fittaioli termina sul fondo. Rispondono gli ospiti con la girata alta di D’Amico e il sinistro di Romeo, intercettato dal portiere. La partita si decide in tre minuti. Barbera sblocca 32’ il punteggio, finalizzando il lancio di Marino. Il Gescal potrebbe subito pareggiare, ma la sforbiciata a colpo sicuro di Scimone lambisce la traversa. Sul ribaltamento di fronte (35’), fallo in area di Cardia su Buda, l’arbitro assegna il rigore, trasformato da Bonasera. In pieno recupero, l’ottimo intervento di Maisano nega il tris all’onnipresente Marino.

In avvio di ripresa, la Messana sfiora con Buda la terza rete. Per il Gescal ancora Fittaioli manca il bersaglio da favorevole posizione. Nel finale, la capolista gestisce con lucidità il doppio vantaggio, assicurandosi, così, tre punti preziosi per continuare a sognare l’Eccellenza.  

Gescal-Messana 0-2
Marcatori: 32’ Barbera; 35’ Bonasera (rig.)
Gescal: Maisano, Farina, Scimone (36’ st Paludo), Lembo (1’ st Lavecchia), Gomes, Angrisani, Brancati (35’ st Di Stefano), Cardia, Gaita (24’ st Nizzari), Briganti, Fittaioli (25’ st Scarantino). All. Lucà.
Messana: Lima, Foti, Romeo, Di Vincenzo, Cordima, Bonasera (41’ st Sposito), Misiti, Marino (47’ st Affè), Barbera, D’Amico (30’ st Currò), Buda (44’ st Vancheri). All. Patti.
Arbitro: Musumeci di Acireale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Messana da pronostico nella stracittadina contro il Gescal

MessinaToday è in caricamento