rotate-mobile
Calcio

Promozione, amara retrocessione per la Nuova Azzurra Fenice

La squadra barcellonese ha pareggiato 4-4 il playout in casa del Città di Calatabiano dopo essere stata tre volte in vantaggio

La Nuova Azzurra Fenice è retrocessa al termine del palpitante playout in casa del Città di Calatabiano, terminato con il risultto 4-4, che ha premiato gli etnei in virtù della migliore posizione in classifica al termine della regular season. Una beffa per la compagine del Longano, raggiunta allo scadere dei supplementari dopo essere stata ben tre volte in vantaggio. 

Gli ospiti sbloccano il punteggio al 15’ grazie al gol di Torre, a cui risponde subito Boccaccio. Nella ripresa, va a bersaglio ancora Torre, ma Dama riequilibra la situazione (2-2). Al 45’ lo stesso Dama opera il sorpasso, vanificato dalla realizzazione di Calderone nel recupero. Responso rinviato, quindi, di 30’. Mastrojeni realizza il momentaneo 3-4. Negli ultimi emozionanti istanti del match, La Piana va a bersaglio, segnando la rete della salvezza per i locali tra le veementi proteste degli avversari per una presunta posizione di fuorigioco.  

Città di Calatabiano-Nuova Azzurra Fenice 4-4 (d.t.s.)
Marcatori: 15’ e 5’ st Torre; 18’ Boccaccio; 35’ st 45’ st Dama; 48’ st Calderone; 8’ pts Mastrojeni; 15’ sts La Piana.
Città di Calatabiano: Palermo, Di Bella (17’ st Faro), Prato (15’ st Spampinato), Borzì (25’ st Palma), Calì, Romeo (24’ st Maccarrone), Binanti, Boccaccio, Dama, La Piana, Napoli. All. Benedetto.
Nuova Azzurra Fenice: Soldino, Nania, Agri (45’ st Pirri), Merlino, Bellinvia (4’pts Presti), Cucè (48’ st G. Piccolo), Torre (21’ st Zurka), Mastrojeni, P. Piccolo (30’ st Calderone), Genovese, Giunta. All. Granata.
Arbitro: Armenia di Ragusa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, amara retrocessione per la Nuova Azzurra Fenice

MessinaToday è in caricamento