rotate-mobile
Calcio

La Regione finanzia la ristrutturazione del campo di calcio di Sinagra

Lo ha deliberato il governo Musumeci, accogliendo l’istanza, presentata a gennaio dal sindaco del comune nebroideo Antonino Musca

Sono stati finanziati dalla Regione Siciliana con un milione e 250 mila euro i lavori per la riqualificazione, la ristrutturazione e l’adeguamento del campo di calcio “Barone Salleo” e del campetto polifunzionale di Sinagra. Lo ha deliberato il governo Musumeci, accogliendo l’istanza, presentata, nello scorso gennaio, dal sindaco Antonino Musca. Il progetto esecutivo è stato redatto dal Comune di Sinagra.

“L’adeguamento dei campi sportivi, considerato il radicamento territoriale della pratica calcistica – ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – potrebbe avere significative ricadute in termini di sviluppo socio-economico e turistico dell’intero comprensorio nebroideo. Anche questo intervento conferma l’attenzione del governo regionale alla valorizzazione dei piccoli borghi siciliani”. Il cantiere permetterà di migliorare le condizioni della struttura sportiva, mettendola al servizio anche della comunità giovanile di tutta la zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione finanzia la ristrutturazione del campo di calcio di Sinagra

MessinaToday è in caricamento