rotate-mobile
Calcio

Nasce la scuola calcio Messana-Messina Futsal, allenamenti a Montepiselli

Le attività, che prenderanno il via nel prossimo mese, si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 15 alle 16:30 (open day il 4 ottobre)  

Messana e Messina Futsal hanno lanciato il progetto di scuola calcio congiunta, aperta agli interessati dai 5 ai 13 anni. Le attività, che prenderanno il via la prossima settiman, si svolgeranno nella palestra di Montepiselli il martedì e il venerdì dalle ore 15.00 alle 16:30 (open day il 4 ottobre). “Gli iscritti verranno seguiti da istruttori qualificati, pronti ad accompagnare i piccoli atleti sul piano sportivo ed umano in un processo di crescita che potrà poi portare a un doppio sbocco. – si legge nella congiunta dei due club -. Grazie a questa collaborazione, si offrirà, infatti, una formazione "spendibile" per il calcio a 5 e a 11, così che a conclusione del percorso si potrà decidere quale strada imboccare”.

"Un primo tangibile progetto nell'ambito della collaborazione tra le due società", l'ha definita il supervisore del settore giovanile della Messana Tommaso Di Pietro. "Una bella iniziativa, che ci vede impegnati in prima fila. Ci aspettiamo risposte importanti e siamo pronti a mettere a disposizione serietà e competenze, in un ambiente sano", fanno eco le parole di Andrea Argento, responsabile dell'area tecnica del Messina Futsal.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la scuola calcio Messana-Messina Futsal, allenamenti a Montepiselli

MessinaToday è in caricamento