rotate-mobile
Calcio

Il giovane portiere messinese Nicholas Scardigno firma per la Sampdoria

Già da diversi mesi era nel mirino di alcuni club importanti, ma la società blucerchiata è riuscita ad assicurarsi le sue prestazioni

Da Messina alla Serie A. E’ questo il sogno che si è avverato per il giovane Nicholas Scardigno, portiere classe 2006 approdato alla Sampdoria. Già da diversi mesi era nel mirino di alcuni club importanti, ma la società blucerchiata è riuscita ad assicurarsi, prima delle altre, le sue prestazioni e lo ho aggregato alla squadra Under 17 nazionale allenata da Erminio Russo.

Scardigno è cresciuto calcisticamente nella città dello Stretto, per poi trasferirsi in Calabria alla Segato e al Tau Altopascio, club toscano molto attento alla crescita del vivaio. La trattativa con la Sampdoria, che lo ha visionato tramite l’osservatore Antonio Gazzè, è stata curata dall’agenzia Dgp Management di Domenico Daniele e Alessandro Guglielmino, alla quale il promettente estremo difensore è stato segnalato da Angelo Alessandro, attuale responsabile del settore giovanile e della scuola calcio dell’Ssd UniMe, da sempre bravo nello scovare talenti nell’intera provincia.  

“Nicholas è un ragazzo che possiede ottime qualità tecnico-atletiche ed anche umane. Abbina, infatti, le capacità sportive all’impeccabile rendimento scolastico - dichiara Alessandro - . Nel periodo precedente la partenza per Genova si è allenato assieme ai ragazzi dell’Under 17 dell’Ssd UniMe, creando con loro un bellissimo rapporto. Gli auguro una carriera ricca di soddisfazioni”.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane portiere messinese Nicholas Scardigno firma per la Sampdoria

MessinaToday è in caricamento