rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina ufficializza la punta Paolo Napoletano e la cessione di Luigi Carillo

A buon punto è la trattativa con il laterale d’attacco Paolo Grillo (classe ‘97), palermitano d’origine, che nella passata stagione ha militato nella Vibonese

Il mercato del Messina appare concentrato, in questa fase, nel rinforzare la batteria degli Under. Il club giallorosso ha comunicato “di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Paolo Napoletano”. Nato il 4 febbraio 2002, il calciatore, che ama muoversi da esterno offensivo, arriva nella città dello Stretto con la formula del prestito annuale dal Parma. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, Napoletano è stato acquistato dal club emiliano dopo aver impressionato per qualità e fiuto del gol nei campionati giovanili. Nella scorsa stagione, dopo una breve parentesi in Belgio, è tornato a vestire la maglia del Pescara. Per lui 15 presenze impreziosite da due reti nel torneo Primavera.

A buon punto è la trattativa con il laterale d’attacco Paolo Grillo (classe ’97), palermitano d’origine, che nella passata annata agonistica ha militato nella Vibonese. Potrebbe fare nuovamente parte dell’organico biancoscudato il 22enne difensore Daniele Trasciani ed è nel mirino della dirigenza pure il talentuoso Alessandro Fontanarosa (classe 2003), centrale scuola Inter, attualmente in ritiro con i nerazzurri e schierato da Simone Inzaghi nell’amichevole contro il Lugano. L’ex capitano dell’Acr Luigi Carillo è stato ceduto, infine, a titolo definitivo al Novara. “Punto di riferimento dello spogliatoio, il roccioso difensore è stato uno dei protagonisti della salvezza”, si legge nella nota di saluto della società peloritana.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina ufficializza la punta Paolo Napoletano e la cessione di Luigi Carillo

MessinaToday è in caricamento