rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il rimaneggiato Messina si arrende a Catanzaro 

I calabresi vincono il match del “Ceravolo” per 2-0 con un gol per tempo. Sulla prova dei giallorossi pesano le tante assenze e la giornata tormentata

Il Messina, in formazione rimaneggiata per via degli infortuni e di una positività al covid-19, che ha fortemente turbato e complicato le ore della vigilia, è uscito sconfitto per 2-0 dal campo del Catanzaro in quello che è diventato il posticipo della 13^ giornata di serie C. 

I padroni di casa sono propositivi ad inizio partita e reclamano per un possibile tocco di mani in area di Simonetti, non ravvisato dall’arbitro. Al 23’ tempestiva uscita di Lewandowski su Cianci. Calabresi in vantaggio al 27’: triangolazione Carlini-Vandeputte, pallone al cento deviato in fondo alla propria porta da Carillo. In avvio di ripresa, spettacolare raddoppio di Vandeputte, che scaglia un’imprendibile staffilata sotto la traversa. Il Messina cerca di scuotersi, ma sembra non avere la necessaria intensità per rendersi pericoloso. Al 23′ ci prova Carlini, la cui conclusione viene toccata da Celic e bloccata dall’estremo difensore ospite. Dieci minuti dopo, termina alto il tentativo di Scognamillo. Poche emozioni nel finale e, al triplice fischio, il Catanzaro festeggia per aver conquistato, senza troppi patemi, l’intera preziosa posta in palio.  

Catanzaro-Messina 2-0
Marcatori: al 27′ Carillo (aut.); 9′ st Vandeputte.
Catanzaro: Branduani, Tentardini, De Santis, Welbeck, Verna, Bombagi (43′ st Risolo), Fazio, Scognamillo, Vandeputte, Carlini (25′ st Vazquez), Cianci (25′ st Curiale). A disp. Nocchi, Romagnoli, Bayeye, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Bearzotti, Gatti. All. Calabro.
Messina: Lewandowski, Celic (45’ st Fantoni), Carillo, Mikulic, Morelli (1’ st Distefano), Fofana (36′ st Marginean), Catania, Simonetti, Gonçalves (36' st Rondinella), Russo, Konate (33′ Busatto). A disp. Fusco. All. Capuano.
Note: sono stati ammoniti: Cianci, Celic, 43’ Simonetti, Russo, Scognamillo e Mikulic. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il rimaneggiato Messina si arrende a Catanzaro 

MessinaToday è in caricamento