rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina di scena a Foggia nel secondo turno di Coppa

La sfida è in programma mercoledì pomeriggio (inizio ore 17.30) allo stadio “Zaccheria”. Previsti diversi cambi nell’undici iniziale dei giallorossi  

Vigilia di Coppa Italia per il Messina, che sfiderà mercoledì pomeriggio (inizio ore 17.30, arbitro Claudio Petrella della sezione di Viterbo), allo stadio “Zaccheria”, il Foggia del tecnico Zdenek Zeman, ex di vecchia data. 

I giallorossi, reduci dalla prima sconfitta stagionale, rimediata nella “tana” del Monopoli, capolista a punteggio pieno del girone C, cercheranno di riscattarsi con una prestazione più convincente di quella fornita nella ripresa della gara contro i biancoverdi. Dopo un buono avvio di partita, premiato dal vantaggio siglato da Adorante, i biancoscudati hanno incassato il pareggio di Starita, calando progressivamente di tono, senza poi reagire al 2-1 realizzato da Grandolfo.

Oltre a migliorare la tenuta fisica, il Messina deve registrare i meccanismi difensivi, come confermano i 7 gol incassati nelle prime tre giornate di campionato. Il tecnico Sasà Sullo, che ha convocato 22 calciatori, opererà diversi cambi, per dare spazio agli elementi fin qui meno impiagati, agli ultimi arrivati, considerando, inoltre, le fatiche accumulate nel doppio ravvicinato impegno in Puglia. Simonetti e compagni si troveranno di fronte un avversario che arriva all’appuntamento dopo la battuta d’arresto interna con la Turris e, quindi, determinato, come loro, ad assicurarsi il passaggio del turno.

“Le competizioni ufficiali vanno sempre onorate e l'incontro di domani è da prendere sul serio - ha dichiarato Zeman nella conferenza stampa di presentazione del match -. Cercheremo di fare il nostro, come lo farà il Messina, vedremo alla fine chi la spunterà. Spero che la squadra impari qualcosa dalla partita con la Turris e possa migliorare in molti aspetti”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina di scena a Foggia nel secondo turno di Coppa

MessinaToday è in caricamento