rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, l’Academy S. Agata pareggia a Cosenza, ok SSD Unime e JSL

Nel campionato nazionale di serie C, la squadra biancazzurra ha conquistato un punto in Calabria. Tripletta di Cammarata

L’Academy Sant’Agata ha pareggiato 3-3 sul campo del Cosenza nell’8^ giornata della serie C di calcio femminile. Le biancazzurre hanno interrotto, così, la striscia di risultati negativi, conquistando il secondo punto stagionale. La prestazione offerta è stata positiva, anche se l’intera posta in palio sembrava alla portata delle tirreniche, soprattutto dopo il 2-0 siglato, al 30’ della ripresa, da Cammarata, autrice anche del primo gol. Nello scoppiettante finale, le calabresi riequilibrano la situazione in 4’, la scatenata Cammarata riporta avanti le ospiti, ma, in pieno recupero, la rete di Tortora fa calare il sipario sul match. Domenica è in calendario la sfida interna contro il Matera.

Nel turno d’apertura dei gironi regionali di Eccellenza, nette vittorie di SSD Unime e JSL Women. La squadra “universitaria” si è imposta per 4-1 in casa dello Scicli grazie alle realizzazioni di Leardo, Perrone, Guida e Romano, mentre le ragazze allenate da Marco Palmeri hanno battuto, sul sintetico del comunale di Brolo, le rivali della Don Bosco 2000 con un rotondo 10-2 (marcatrici neroverdi: Bertè 3, Alibrio 2, Salerno 2, Calaiò, Venuto e Sidoti). 

Risultati 8^ giornata serie C (girone C): Palermo-Crotone 1-0; Chieti-Salernitana 11-0; Cosenza-Academy Sant’Agata 3-3; Independent-Cantera Pescara 3-0; Matera-Frosinone 1-0; Roma Calcio-Res Roma VIII 2-3; Vis Mediterranea-Lecce 1-2; Trastevere-Grifone Gialloverde 5-0.

Classifica: Res Roma VIII 24; Trastevere 22; Lecce 21; Chieti e Palermo 18; Roma Calcio e Vis Mediterranea 15; Matera 13; Independent 12; Frosinone 10; Grifone Gialloverde e Cosenza 4; Salernitana e Cantera Pescara 3; Academy Sant’Agata e Crotone 2.                

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, l’Academy S. Agata pareggia a Cosenza, ok SSD Unime e JSL

MessinaToday è in caricamento