rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina battuto di misura a Latina e penultimo in classifica

Il risultato di 1-0, determinato dal rigore di Carletti, punisce oltremodo i giallorossi, che non hanno finalizzato diverse occasioni

Un rigore di Carletti ha condannato il Messina alla terza sconfitta di fila. Un risultato che punisce oltremodo i giallorossi, complicando ulteriormente la loro posizione nella classifica di serie C. Il Latina si è imposto, davanti ai propri sostenitori, per 1-0 al termine di un match combattuto fino al triplice fischio.  

Prolungata fase di studio ad inizio partita. Al 20’ traversone di Sarzi Puttini e De Santis va vicinissimo all’autogol, indirizzando la sfera sulla traversa della propria porta. A passare in vantaggio sono, però, i laziali (31’) grazie al rigore trasformato da Carletti, che spiazza Lewandowski. Il fallo in area era stato commesso da Mikulic ai danni dello stesso Carletti. Nel finale di tempo, il portiere peloritano anticipa con tempismo Sane, mentre, sul ribaltamento di fronte, Konate fallisce la sforbiciata da favorevole posizione.  

Nell’intervallo, mister Capuano opera due cambi: dentro Catania e Rondinella al posto di Konate e Celic. Il Messina avanza il baricentro della manovra alla ricerca del pareggio, peccando, però, sempre di precisione nelle conclusioni. Alla mezzora Fofana tira a colpo sicuro, il pallone viene deviato in angolo, ma, tra le proteste, viene segnalato un dubbio fuorigioco. Gli ospiti hanno una ghiotta occasione al 44’, quando il colpo di testa di Busatto sfiora il palo. Nel recupero, miracolo di Cardinali sulla girata aerea in tuffo di Fazzi. Le opportunità sprecate fanno accrescere il rammarico dei biancoscudati per il mancato risultato positivo.  

Latina-Messina 1-0
Marcatore: 31′ Carletti (rigore).
Latina: Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (15’ st Barberini), Carletti (36′ st Rossi), De Santis (25′ st Celli), Sane (25′ st Jefferson), Tessiore, Esposito, Nicolao, Ercolano (25′ st Teraschi). A disp. Alonzi, Marcucci, Mascia, Carissoni, Atiagli e D’Aloia. All. Daniele Di Donato.
Messina: Lewandowski, Carillo, Celic (1′ st Rondinella), Mikulic (12′ st Damian), Fazzi, Sarzi Puttini (34′ st Busatto), Fofana, Konate (1′ st Catania), Simonetti (27′ st Distefano), Vukusic, Adorante. A disp. Fusco, Fantoni. All. Ezio Capuano.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore (Bonomo di Milano e Lencioni di Lucca).
Note: sono stati ammoniti: Mikulic, Di Livio, Fofana, Sane, Fazzi, Carillo, Damian e Adorante. Recupero: 5′ e 4′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina battuto di misura a Latina e penultimo in classifica

MessinaToday è in caricamento