rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Calcio

Serie C, Il Messina cede l'intera posta in palio al Benevento

La squadra giallorossa è stata sconfitta in casa per 1-0 dalla forte compagine campana. Non basta ai peloritani un buon primo tempo per fare punti

Il Messina non è riuscito a sovvertire i pronostici della vigilia contro il quotato Benevento, che si è imposto, allo stadio “Franco Scoglio”, per 1-0. Inizio propositivo dei giallorossi, che si fanno vedere in avanti con i tentativi di Plescia e Emmausso. Al 17′ spunto sulla destra di Lia e girata di Cavallo, bloccata da Paleari. Dall’altra parte, Fumagalli sbaglia un disimpegno, ma evita guai peggiori. Padroni di casa vicini al vantaggio al 24’, quando Emmausso fa sponda per Scafetta, che al volo da fuori manda il pallone a fil di palo. Prima dell’intervallo, una percussione di Giunta costringe il portiere alla complicata parata, mentre per i campani c’è da registrare la conclusione dal limite di Ferrante, che centra l’incrocio.

In avvio di ripresa, la battuta del neo entrato Marotta lambisce il "legno". Gli ospiti sbloccano il punteggio (6’) grazie al colpo di testa di Improta, il pallone si insacca alle spalle di Fumagalli. Doppio cambio per Modica, che inserisce Ragusa per Cavallo e Buffa per Franco. Al 19′ Ragusa va ad un passo dal pareggio: servito da Emmausso si libera bene in area, ma poi di sinistro manda di un soffio sul fondo. Scampato il pericolo, il Benevento crea due ghiotte occasioni, ma Fumagalli si supera su i tentativi di Marotta e Kubica. Non accade più nulla nel finale, se si esclude l’espulsione di Ortisi per doppia ammonizione.

Messina-Benevento 0-1
Marcatore: 7′ st Improta.
Messina: Fumagalli, Lia, Manetta, Polito, Ortisi, Franco (14′ st Buffa), Giunta (30′ st Firenze), Scafetta (37′ st Luciani), Cavallo (14′ st Ragusa), Plescia, Emmausso (37′ st Zammit). A disp.: De Matteis, Di Bella, Darini, Pacciardi, Tropea, Salvo, Frisenna, Zunno. All. Giacomo Modica.
Benevento: Paleari, Masciangelo, Berra (37′ st Benedetti), Pastina, El Kaouakibi, Karic, Improta (32′ st Capellini), Agazzi, Talia (1′ st Bolsius), Ferrante (1′ st Marotta), Ciano (17′ st Kubica). A disp.: Manfredini, Nunziante, Alfieri, Pinato, Tello, Rillo, Viscardi, Masella, Carfora, Ciciretti. All. Matteo Andreoletti.
Arbitro: Frascaro di Firenze (Dell’Orco di Policoro e Decorato di Cosenza).
Note: espulso al 45′ st Ortisi. Ammoniti: Talia, Ortisi, El Kaouakibi, Berra, Karic, Agazzi. Recupero: 1’ e 4′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Il Messina cede l'intera posta in palio al Benevento

MessinaToday è in caricamento