rotate-mobile
Calcio

Serie C, Capuano e capitan Carillo esaltano la vittoria del Messina contro il Campobasso 

La squadra giallorossa si è imposta per 2-0, andando a bersaglio due volte nel primo tempo e non subendo gol

C’è grande soddisfazione nell’ambiente del Messina dopo il  successo per 2-0 conquistato, al “Franco Scoglio”, contro il Campobasso. Tre punti preziosi per classifica e morale. 

“Conoscevamo pregi e difetti del Campobasso, una squadra che aveva fatto meglio di tutte fuori casa, sfruttando le transizioni dirette – comincia, così, la disamina del match del tecnico Eziolino Capuano -. Noi siamo stati bravi a coprire il campo con un uomo in più in fase di possesso. Vale a dire sull’opposto saliva l’intermedio o il quinto. Avevamo deciso di prenderli nell’ampiezza, di giocare lungo e di sfondare con Morelli. Abbiamo preparato benissimo il match, merito del mio staff e dei ragazzi. Nel primo tempo il Messina, anche su un campo brutto, penso sia stato un bel vedere. Nel secondo è accaduto ciò che nel calcio succede poche volte. Si fa male un attaccante, ne subentra un altro, che a sua volta si fa male. Eravamo, quindi, un po' in difficoltà e siamo stati costretti ad abbassarci. La cosa più bella è stata lo spirito di sofferenza dei nostri giocatori, che sono andati al limite della fatica”.   

Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano dei giallorossi Luigi Carillo: “È una vittoria importantissima, l’abbiamo voluta con tutti noi stessi. È il frutto del sacrificio e del lavoro giornaliero. Siamo un bel gruppo che cresce ogni giorno di più. Il fatto di non subire gol è una grande soddisfazione soprattutto per noi difensori. Anche quando si incassava di più ad inizio anno sapevo che questa squadra aveva valori elevati, adesso siamo ben messi in campo e risulta difficile farci gol”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Capuano e capitan Carillo esaltano la vittoria del Messina contro il Campobasso 

MessinaToday è in caricamento