rotate-mobile
Calcio

Serie C, si vanno negativizzando i contagiati del Messina

Sono scese a due le positività di giocatori giallorossi, mentre il resto del gruppo è a completa disposizione del tecnico Ezio Raciti

Buone notizie per il Messina sul fronte Covid-19. Sono scese, infatti, a due le positività di giocatori giallorossi, mentre il resto del gruppo è a completa disposizione del tecnico Ezio Raciti, che sta proseguendo il programma di preparazione in vista della partita di domenica 23 gennaio in casa della Virtus Francavilla. La squadra biancoscudata ha disputato sabato, al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, un’amichevole contro la Primavera, preziosa per testare la condizione generale dei calciatori e mettere preziosi minuti nelle loro gambe, a quattro settimane dall’ultimo impegno ufficiale (il 22 dicembre il match vinto in casa contro la Paganese). Domenica di riposo per tutti, mentre lunedì si riprenderà a lavorare in vista dell’ufficiale ripartenza agonistica.

Non arrivano particolari novità dal mercato, anche perché eventuali scossoni sono legati agli sviluppi societari. C’è un’apertura del presidente Pietro Sciotto a valutare la consistenza delle proposte che stanno giungendo per l’acquisizione del club, ma è ancora presto per capire se esistono le premesse per concretizzare o meno le trattative. Al momento, potrebbero rinforzare l’organico qualche altro under e, soprattutto, una punta d’esperienza che possa sostituire Vukusic. In partenza Sarzi Puttini, mentre Morelli rimane indisponibile a causa di una lieve infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite), a seguito della positività al coronavirus; dovrà rispettare un ulteriore periodo di riposo al fine di poter rivalutare la sua condizione ed ottenere nuovamente l’idoneità sportiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, si vanno negativizzando i contagiati del Messina

MessinaToday è in caricamento