rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Monterosi manda ko il Messina al "Franco Scoglio"

Quarta sconfitta di fila in campionato per i giallorossi, usciti dal campo sconfitti per 3-1. Inutile il momentaneo pareggio siglato da Adorante

Quarta sconfitta di fila in campionato per il Messina, battuto, al “Franco Scoglio”, dal Monterosi Tuscia con il risultato di 3-1. Un’altra battuta d’arresto pesante per i giallorossi, che sono fermi, ormai da tempo, a quota 5 punti in classifica, un bottino diventato misero e preoccupante.

Messina vicino al vantaggio ad inizio partita, quando Adorante manca la “zampata” risolutiva a colpo sicuro dopo il tiro di Sarzi Puttini, respinto dal portiere. Con il trascorrere dei minuti, i laziali si propongono in avanti con sempre maggiore pericolosità, sbloccando il punteggio al 32’: Adamo recupera palla al limite, Polidori la stoppa e serve all’indietro Costatino, che realizza per la seconda settimana di fila, beffando l’incerto Lewandowski. I biancoscudati reagiscono e ristabiliscono la parità (42') grazie al gol di prima intenzione messo a segno da Adorante, magistralmente servito da Fofana.

In avvio di ripresa, contatto dubbio in area tra Baldè e Rocchi, l’arbitro non ravvisa, però, gli estremi per il rigore e lascia proseguire. Pochi istanti dopo, Adorante sfiora la doppietta, non trovando la porta per questione di centimetri. Nel momento migliore, il Messina subisce il 2-1 su un contropiede finalizzato dal “telecomandato” pallonetto di Polidori. Sulle ali dell’entusiasmo, il Monterosi cala il tris (30’) con la girata di Mbende. I padroni di casa provano a riportarsi in scia nel punteggio, ma i loro attacchi sono privi della necessaria lucidità e, così, il triplice fischio sancisce il sesto ko (considerando pure la Coppa Italia) nelle ultime sette uscite.  

Messina-Monterosi Tuscia 1-3
Marcatori: 32’ Costantino; 42’ Adorante; 11’ st Polidori; 30’ st Mbende.
Messina: Lewandowski; Morelli, Mikulic (35’ st Goncalves), Carillo, Sarzi Puttini (35’ st Fantoni), Fazzi (29’ st Russo), Fofana, Damian, Baldè (13’ st Milinkovic), Adorante, Vukusic. A disp.: Fusco, Rondinella, Goncalves, Fantoni, Celic, Konate, Russo, Busatto, Milinkovic, Distefano. All. Sullo.
Monterosi Tuscia: Borghetto, Piroli, Mbende, Rocchi, Adamo (41’ st Buono), Franchini (28’ st Parlati), Di Paolantonio, Verde, Cancellieri, Polidori, Costantino (44’ st Caon). A disp.: Alia, Ferri Marini, Tonetto, Parlati, Nasini, Sdaigui, Buglio, Luciani. All. D’Antoni.
Arbitro: Scatena di Avezzano (Lenza di Firenze e Marchetti di Trento).
Note: sono stati ammoniti: Cancellieri, Carillo, Baldé, Di Paolantonio, Fofana, Sarzi Puttini, Verde Recupero: 1’ e 6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Monterosi manda ko il Messina al "Franco Scoglio"

MessinaToday è in caricamento