rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina raggiunto nel finale dalla Viterbese

Primo punto per i giallorossi, che si sono fatti, però, rimontare (1-1), al “Franco Scoglio”, dai laziali nella sfida del turno infrasettimanale

Primo punto in campionato per il Messina, che si è fatto, però, rimontare (1-1), al “Franco Scoglio”, dalla Viterbese nella sfida del turno infrasettimanale di serie C. Il tecnico Gaetano Auteri rivoluziona la squadra con sei novità. Inizio favorevole ai giallorossi, pericolosi con Iannone, che calcia alto da favorevole posizione. Lo stesso Iannone è poi in ritardo su uno smarcante passaggio di Balde. Gli ospiti rispondono al 19’, quando Semenzato manca il bersaglio sul cross di Marotta. I peloritani passano in vantaggio poco dopo la mezz’ora: Fiorani verticalizza per Iannone, che insacca la sfera con un millimetrico diagonale. Nel finale di tempo, Mungo e Andreis non finalizzano due buone opportunità per pareggiare.

I laziali alzano il baricentro della manovra in avvio di ripresa. Girandola di cambi su entrambi i fronti, che servono più al Messina per ridisegnarsi in campo.  Al 18′ viene deviato in corner il tentativo da fuori area di Grillo. Quattro minuti dopo, Fumagalli intercetta la soluzione da lontano di Napoletano. Lo stesso estremo ospite si oppone con bravura (31) alla battuta del vivace Grillo. La Viterbese prova il forcing negli ultimi minuti, raccogliendo i frutti al 42’. Polidori, lanciato in profondità da Megelaitis (in possibile posizione di fuorigioco), pareggia con un beffardo pallonetto. Incassata la rete, i padroni di casa si proiettano orgogliosamente in avanti, ma i tentativi di Grillo, Fofana e Catania peccano della necessaria precisione.     

Messina-Viterbese 1-1
Marcatori: 33’ Iannone; al 42’ st Polidori.
Messina: Daga, Konate (26′ st Berto), Trasciani, Ferrini, Angileri, Fiorani (9′ st Grillo), Marino, Fofana, Iannone (10′ st Catania), Curiale (10′ st Napoletano), Balde (38′ st Zuppel). A disp.: Lewandowski, Versienti, Filì, Camilleri, Mallamo, Piazza e Nicosia. All. Gaetano Auteri.
Viterbese: Fumagalli, Santoni, Volpicelli, Megelaitis, Marotta, Mungo (11′ st D’Uffizi), Semenzato (20′ st Polidori), Ricci, Montegaudo, Andreis (20′ st Di Cairano), Nesta. A disp.: Bisogno, Manarelli, Aromatario, Mbaye, Marenco e Simonelli. All. Giacomo Filippi.
Arbitro: Cavaliere di Paola (Spataro di Rossano e Linari di Firenze).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina raggiunto nel finale dalla Viterbese

MessinaToday è in caricamento