rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Mercato serie C, il Messina fa sul serio con i giovani Angileri e Celesia

Entrambi i nomi sono, da diverse settimane, nei taccuini del club giallorosso, che pare abbia stretto i tempi per la definizione delle trattative

E’ confermato l’interesse del Messina per i difensori Antony Angileri e Christian Celesia. Entrambi i nomi sono, da diverse settimane, nei taccuini del club giallorosso, che pare abbia stretto i tempi per la definizione delle trattative. Il più vicino è Angileri, classe 2001 originario di Alcamo con un passato nelle Nazionali Under 15 e 16. Per lui esperienze importanti nei settori giovanili di Palermo e Juventus e la brillante militanza nella Primavera della Sampdoria. Quest’anno c’è stato il passaggio al Piacenza in serie C, dove non ha trovato, però, lo spazio auspicato, disputando soltanto 55 minuti in Coppa Italia. Dovrebbe tornare, quindi, nella città della Lanterna per poi trasferirsi, in prestito, in riva allo Stretto.

Celesia, che compirà 20 anni il prossimo 22 gennaio, è, invece, un prodotto del vivaio del Torino, con la cui maglia si è messo in luce con le squadre Under 17 e Primavera. Vanta, inoltre, 3 presenze in B con l'Alessandria. E' un centrale, può giocare a sinistra in un reparto a tre e, in caso d’emergenza, anche da laterale basso. Con l’arrivo di Angileri e Celesia, si completerebbe la batteria biancoscudata degli under e potrebbe partire la caccia ad un’attaccante over, il sostituto del partente Ante Vukusic.  Al momento, non trapelano indicazioni, anche perché il lungo stop per la pandemia lascia qualche margine in più d’azione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato serie C, il Messina fa sul serio con i giovani Angileri e Celesia

MessinaToday è in caricamento