rotate-mobile
Calcio

Serie C, Maks Celic: “desidero andare in B con il Messina”

Il difensore croato ha racconta la sua esperienza nel club dello Stretto, culminata con la salvezza anticipata dei giallorossi

Il 26enne difensore croato Maks Celic racconta la sua esperienza con l’Acr Messina, culminata con la permanenza dei giallorossi in serie C: “mi avevano parlato di Messina sia come città che come società. Una piazza importante, che ha militato in A e B. Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato tanto prima di accettare. Mi sono confrontato anche con altri calciatori del mio Paese, che giocano in Italia e mi hanno parlato bene di Messina”. Come giudichi il tuo campionato? “Sono felice di come è andata questa stagione. Sinceramente la prima parte non è stata facile con tante difficoltà. Nella seconda ne siamo usciti vincitori grazie ad un gruppo forte e coeso. Personalmente ho commesso qualche errore, ma poi ci siamo ripresi tutti alla grande, dimostrando di essere una squadra competitiva e con un grande potenziale. Abbiamo battuto il Bari, che ha vinto il torneo, e affrontato ogni avversaria a testa alta”.

Durante il mercato di gennaio, quanto è stata importante la riconferma da parte del presidente? “Ho avuto qualche proposta. La dirigenza mi ha dato, però, fiducia. Questo mi ha fatto molto piacere per una questione di rispetto ed io stesso volevo dare una mano per raggiungere la salvezza”. Quale è stata la cosa più bella che ricorderai? “Abbiamo affrontato momenti complicati, brutte sconfitte e tanti problemi. Quindi penso che sia stato fondamentale restare sempre uniti e di questo ringrazio ogni singolo mio compagno”. Come ti sei trovato a Messina e cosa vedi nel tuo futuro? “Mi è servito un po’ di tempo d’ambientamento. Poi è stato più semplice sia in campo che fuori. Il mio sogno sarebbe di andare in B con il Messina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Maks Celic: “desidero andare in B con il Messina”

MessinaToday è in caricamento