rotate-mobile
Calcio

Serie C, mister Auteri analizza il primo successo del Messina

Messa alle spalle la rigenerante vittoria contro i campani, la formazione giallorossa è già proiettata all’impegno di Coppa Italia a Crotone

Dopo le prime cinque partite, valse un solo punto, l’allenatore del Messina Gaetano Auteri ha potuto commentare una vittoria al termine della sfida contro il Giugliano, decisa dal gol di Curiale ad inizio ripresa: “Abbiamo fatto bene per circa 25 minuti, poi ci siamo intrappolati da soli con dei gesti tecnici non adeguati. Loro concedono poco, ma hanno creato alcune situazioni importanti. Alla fine del primo tempo, c’era la necessità di squilibrare l’assetto tattico. Dovevamo giocare di più tra le linee e aggirarli ai lati. L’abbiamo sbloccata, ma dovevamo gestirla un po’ meglio nel finale. E’, comunque un successo meritato ed attraverso i risultati si cresce sempre".

Aggiunge nell'analisi del confronto. "Qualche pallone è stato allontanato quando non serviva farlo e si poteva giocare. Occorre in quei momenti fare scelte migliori ed essere maturi. Bisogna imparare, però, a resettare tutto e prendere gli aspetti positivi che una gara evidenzia" ha concluso Auteri nella conferenza stampa post-match. Messa alle spalle la rigenerante affermazione contro i campani, la formazione giallorossa è già proiettata all’impegno di Coppa Italia contro il Crotone, in programma martedì allo stadio “Scida” con inizio alle ore 17.30.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, mister Auteri analizza il primo successo del Messina

MessinaToday è in caricamento