rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Il Messina si assicura Ragusa a poche ore dalla gara contro il Giugliano

Il colpo a sensazione è rappresentato dall’arrivo nella città dello Stretto dell’attaccante taorminese. Tesserati pure Ortisi e Salvo

Il Messina mette a segno tre operazioni di mercato nell’ultimo giorno utile, alla vigilia del match in trasferta contro il Giugliano (in programma mercoledì con inizio alle ore 14.30). Il colpo a sensazione è rappresentato dall’arrivo nella città dello Stretto dell’attaccante Antonino Ragusa. Taorminese, classe 1990, rappresenta un vero e proprio lusso per la serie C, come conferma la sua carriera: 56 le partite in massima serie con quattro gol realizzati e quasi 250 “gettoni”  collezionati in B.

Ragusa ha indossato le maglie di Verona, Brescia, Spezia, Sassuolo, Cesena, Genoa, Vicenza, Reggina e Pescara. Nella passata agonistica, ha militato nel Lecce, contribuendo alla promozione in A dei salentini. Per l’avventura in giallorosso ha scelto il numero 90, suo anno di nascita. Il club biancoscudato ha rafforzato, inoltre, il reparto offensivo con l’ingaggio di Pasqualino Ortisi. Nativa di Siracusa, la punta classe 2002 vanta una buona esperienza con Lecce, Catanzaro e Fidelis Andria. Per quanto riguarda, infine, gli under è stato tesserato il 19enne laterale difensivo Giuseppe Salvo. Tornando al turno infrasettimanale di campionato, arbitrerà il match del “Partenio-Lombardi” Antonio Di Reda di Molfetta (assistenti Andrea Maria Masciale di Molfetta e Ilario Montanelli di Lecco).

Ecco, infine, il programma completo della 25^ giornata del girone C:
Mercoledì ore 14.30
Giugliano-Messina;
Monterosi-Pescara;
Potenza-Avellino.
Ore 18
Catanzaro-Turris.  
Ore 21
Fidelis Andria-Virtus Francavilla;
Foggia-Taranto;
Juve Stabia-Crotone;
Latina-Viterbese.
Giovedì ore 14.30
Gelbison-Audace Cerignola.  
Ore 15
Monopoli-Picerno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Il Messina si assicura Ragusa a poche ore dalla gara contro il Giugliano

MessinaToday è in caricamento