rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Messina ufficializza l’arrivo di Celesia e cede Fazzi  

Nato a Torino il 22 gennaio 2002, il difensore è cresciuto nel settore giovanile della società granata diventandone un punto fermo con le formazioni under 17 e 19

Messina protagonista di una giornata di mercato molto vivace. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del portoghese Helder Baldé, la società peloritana ha tesserato Christian Celesia, altro difensore che rafforzerà il reparto arretrato. Nato a Torino il 22 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile della società granata, diventandone un punto fermo con le formazioni under 17 e 19.

Nella stagione 2019/2020, Ceresia ha collezionato 19 presenze con la Primavera, coronando anche il sogno di esordire in serie A nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna. Ha iniziato poi il suo percorso nel calcio professionistico. Nella prima parte della successiva annata agonistica, è sceso in campo tre volte con la maglia dell’Alessandria in B, concludendo nel girone C di serie C con i 12 “gettoni” in forza alla Paganese. L'avventura nel raggruppamento meridionale di terza serie è proseguita negli scorsi mesi a Potenza, dove ha collezionato 6 presenze tra campionato e Coppa di categoria prima dell'arrivo nella città dello Stretto. La dirigenza biancoscudata ha perfezionato, inoltre, la cessione a titolo definitivo del difensore Nicolò Fazzi al Mantova. Fazzi conclude, quindi, la sua esperienza in riva allo Stretto, che lo ha visto vestire il giallorosso in 39 occasioni con un gol all'attivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina ufficializza l’arrivo di Celesia e cede Fazzi  

MessinaToday è in caricamento