rotate-mobile
Calcio

Serie C, Federico Piovaccari è la nuova punta del Messina

Nato a Gallarate l’1 settembre 1984, ha collezionato oltre 400 presenze in carriera in tutte le categorie con una lunga esperienza anche all’estero

È Federico Piovaccari il nuovo attaccante del Messina. Nato a Gallarate, in provincia di Varese, l’1 settembre 1984, ha collezionato oltre 400 presenze in carriera in tutte le categorie con una lunga esperienza anche all’estero con le maglie di Steaua Bucarest, formazione con la quale ha esordito in Champions League, Eibar, Cordoba sino al campionato australiano. Può agire anche da seconda punta, che parte da dietro e va ad attaccare gli spazi.

Forte fisicamente e nel gioco aereo, è in grado di far salire la squadra e di fare reparto da solo. Nel suo repertorio rientrano la freddezza sotto porta, una buona tecnica individuale ed il senso del gol. È, inoltre, un abile rigorista. Arriva a Messina dopo aver rescisso il contratto con la Paganese, squadra con cui ha iniziato la stagione realizzando 4 reti in 15 partite. Il calciatore, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Federico Piovaccari è la nuova punta del Messina

MessinaToday è in caricamento