rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

E' partita la raccolta fondi per il rilancio dell’Acr Messina

I messinesi di ogni angolo del mondo a sostegno della loro squadra del cuore. La raccolta fondi è un significativo momento di condivisione

“Tanto, quanto. Sosteniamo il nostro Messina”. Questo è il nome della campagna Crowdfunding partita dell'operazione di rilancio del Messina Calcio. I contributi possono essere versati sulla piattaforma Eppela, a questo link: https://www.eppela.com/projects/8678. I messinesi di ogni angolo del mondo a sostegno, quindi, della loro squadra del cuore. La raccolta è un significativo momento di condivisione, che mira a coinvolgere i sostenitori di ogni angolo del mondo a supporto di un progetto sportivo ambizioso. Non c'è limite, infatti, agli obiettivi che si possono raggiungere se una comunità, in tutte le sue componenti, agisce all'unisono. L'accredito potrà avvenire anche sul conto corrente intestato all'Acr Messina al seguente Iban: IT55C0503416500000000006057 - Codice Swift: BAPPIT21P54.

I fondi aiuteranno a rendere concreta la possibilità che il Messina, con un organico adeguato, torni ad essere protagonista in campionati consoni alla sua tradizione. Questo meraviglioso sport deve anche tornare ad essere strumento di coesione sociale e di aggregazione sul territorio. A questo proposito, il presidente Sciotto ha condiviso la proposta che mira a mettere in atto una sinergia tra l'Acr Messina e il Comune per realizzare un'attività promozionale che favorisca l’attività calcistica gratuita dei nostri ragazzi in tutti i villaggi e i quartieri della città. Si vuole, così, porre anche le basi per una politica di sviluppo del vivaio, elemento essenziale per ottenere importanti risultati in un quadro di sostenibilità economica.

Sciotto non ha nascosto, inoltre, il suo entusiasmo per lo spirito di partecipazione che vede crescere intorno all'idea di un Messina Calcio che torni ad essere l'orgoglio di un intero territorio. Sciotto ha anche ringraziato i promotori e i sostenitori del Crowdfunding che già si sono messi all'opera per assicurare il migliore dei risultati. Adesso l’auspicio è che tutti i messinesi facciano la loro parte così come ha cominciato a fare il presidente Sciotto che, insieme alla sua famiglia, superando una comprensibile fase di scoramento ha deciso di iscrivere la squadra al campionato di Serie C. E’ lecito sperare che anche le imprese contribuiscano economicamente al rilancio del Messina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' partita la raccolta fondi per il rilancio dell’Acr Messina

MessinaToday è in caricamento