rotate-mobile
Calcio

Serie C, la seconda vittoria di fila dà slancio al Messina

“Abbiamo disputato un primo tempo stratosferico ed un secondo di sofferenza”, ha dichiarato, dopo il match contro il Monopoli, il tecnico Ezio Raciti

La seconda vittoria consecutiva conquistata dal Messina, che ha battuto martedì il Monopoli per 2-1 (gol di Statella e Adorante), ha ridato slancio al cammino salvezza dei giallorossi, bravi nel fornire una convincente prestazione nonostante le numerose defezioni. “Abbiamo disputato un primo tempo stratosferico ed un secondo di sofferenza, senza concedere, però, tiri in porta agli avversari – ha dichiarato, al termine del match, il tecnico Ezio Raciti -. Eravamo privi di dieci elementi, dei quali cinque col Covid, uno squalificato e gli altri quattro indisponibili. In questa rosa chiunque giochi è pronto per far bene e chi è sceso in campo ha gettato cuore e determinazione”.

I numeri della gestione Raciti sono da media-alta classifica. “Nelle prime 18 partite sono stati fatti 13 punti, mentre nelle ultime 10 ne abbiamo collezionati 16 e saremmo al quinto o sesto posto in questo periodo. Vuol dire che la squadra ha fatto bene, ma noto scetticismo attorno e ciò non è giusto per i ragazzi, che ci stanno mettendo l’anima. Per me è un onore allenarli. Voglio condividere, inoltre, questo successo con il mio staff. Ho trovato tutto per poter far bene. Speriamo di tirarci fuori da questa situazione, guadagnando presto delle posizioni”. Adesso i biancoscudati, che sperano di recuperare almeno qualche elemento, lavoreranno con il morale per calare il tris sabato nella trasferta contro la Vibonese.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, la seconda vittoria di fila dà slancio al Messina

MessinaToday è in caricamento