rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Monopoli sfrutta gli errori del Messina per batterlo 2-0  

Una sconfitta che penalizza i peloritani oltre i propri demeriti, ma che conferma il loro trend negativo lontani da casa

Il Messina ha incassato la “solita” sconfitta in trasferta. La squadra giallorossa è stata battuta, infatti, dal Monopoli per 2-0 al “Veneziani” nell’11^ giornata del campionato di serie C (girone C). Il risultato penalizza, però, i siciliani oltre i propri demeriti, ma che conferma il loro trend negativo lontani da casa. Avvio propositivo dei peloritani, schierati con il 4-3-3, poi si fanno vedere i pugliesi, che mancano il vantaggio al 13’, quando Lewandowski respinge in tuffo la conclusione a botta sicura di Starita dal vertice destro dell’area. Il Messina risponde: Mallamo cicca un buon pallone, mentre Catania impegna il portiere. Il duello si ripete pochi istanti dopo e ancora Nocchi si oppone con bravura al diagonale di Catania. A 26’ i locali sbloccano il punteggio grazie al gol di De Risio, che insacca indisturbato su azione d’angolo. Nel finale di tempo, i tentativi di Catania e Angileri non sortiscono l’effetto sperato.

Nessuna sostituzione durante l’intervallo. Gli ospiti sfiorano il pareggio con il solito Catania, la cui conclusione ad incrociare termina a lato per questione di centimetri. Stessa sorte tocca a Balde, che indirizza a sfera a fil di palo. Sull’altro fronte, la girata aerea di Piccinni pecca della necessaria precisione. I biancoscudati provano ancora a riequilibrare la situazione, ma, con il trascorrere dei minuti, rischiano nelle ripartenze, incassando, in pieno, recupero la rete di Fella, facilitata da un impreciso rinvio di Lewandowski.

Monopoli-Messina 2-0
Marcatori: 26’ De Risio; 48′ st Fella.
Monopoli: Nocchi, Falbo, Bizzotto, Starita (34′ st Fella), Piccini, Rolando (23’ st Manzari), Montini, Drudi, De Risio, De Santis, Viteritti. A disp.: Avogradi, Iurino, Radicchio, Corti, Ahmetaj, Piarulli, Cristallo. All. Giuseppe Pancaro.
Messina: Lewandowski, Konate (28’ st Iannone), Camilleri, Berto, Angileri, Mallamo (28’ st Fazzi), Marino (14’ st Fofana), Fiorani, Grillo (39′ st Zuppel), Catania, Balde (14′ st Curiale). A disp.: Daga, Ferrini, Trasciani, Napoletano, Filì. All. Gaetano Auteri.
Note: sono stati ammoniti: Catania, Konate, De Risio e Camilleri. Recupero: 1’ e 6′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Monopoli sfrutta gli errori del Messina per batterlo 2-0  

MessinaToday è in caricamento