rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Monterosi Tuscia batte 3-1 un deludente Messina

La squadra laziale ha dominato il recupero, aggiudicandosi l’intera posta in palio. Giallorossi quasi mai pericolosi al “Rocchi” di Viterbo

Il Messina ha incassato una brutta sconfitta per 3-1 sul campo del Monterosi Tuscia, che bissa, così, il risultato dell'andata nella gara di recupero del campionato di serie C. La squadra giallorossa si è presentata al “Rocchi” con qualche assenza, ma vogliosa, nelle intenzioni della vigilia, di dare continuità al periodo positivo, sia in termini di prestazioni che di risultati. Locali subito pericolosi in avvio di gara. Sugli sviluppi di una punizione, Mbende colpisce di testa e in mischia ribatte un difensore. I laziali fanno girare bene il pallone, mentre i biancoscudati provano a non concedere spazi. Al 9’ il Monterosi sblocca il punteggio: Ekuban si invola sulla sinistra, cogliendo impreparato Celic, entra in area e con un preciso destro insacca la sfera. Padroni di casa vicini al raddoppio al 12’, quando la girata aerea di Costantino viene respinta sulla linea da Celic. Tre minuti dopo, il Messina risponde con il rasoterra di Fofana a lato. Gol annullato a Piovaccari (30’) per fuorigioco. Prima dell’intervallo, raddoppio siglato da Costantino, che finalizza di precisione la perfetta verticalizzazione di Ekuban, bravo nell’infilare troppo facilmente la sbadata retroguardia avversaria.    

Ezio Raciti ripropone lo stesso undici ad inizio ripresa. Gioco spezzettato in avvio per le continue interruzioni dell'arbitro. I peloritani faticano terribilmente nel costruire azioni d’attacco degne di nota e rischiano ad ogni ficcante ripartenze dei rivali. Al 25’ Celic manda a lato il pallone da favorevole posizione dopo un calcio da fermo battuto da Damian. Cala il tris, invece, Costantino, che chiude i conti (28’) con uno spettacolare colpo di tacco su cross dalla destra di Verde. Nel recupero, Marginean riduce il passivo, ma, al triplice fischio, Rizzo e compagni vedono complicarsi il cammino salvezza.

Monterosi Tuscia-Messina 3-1
Marcatori: 9’ Ekuban; 44’ e 28’ st Costantino, 50' st Marginean. 
Monterosi Tuscia: Alia, Cancellieri (42’ st D’Antonio), Borri, Franchini, Verde (43’ st Milani), Adamo, Parlati, Rocchi, Mbende, Ekuban (49' st Fiaschetti), Costantino (30’ st Artistico). A disp.: Daga, Errico, Tartaglia, Basit, Follo, Basile, Buglio. All. Leonardo Menichini.
Messina: Lewandowski, Trasciani, Fazzi, Celic, Camilleri, Rizzo, Fofana (15’ Marginean), Damian, Russo (15’ st Statella), Piovaccari, Balde (37’ st Simonetti). A disp.: Caruso, Fantoni, Angileri, Carillo, Konate, Rondinella, Busatto. All. Ezio Raciti.
Arbitro: Carella di Bari (Valletta di Napoli e Lazzaroni di Udine).
Note: sono stati ammoniti: Trasciani, Parlati, Verde, Franchini, Camilleri, Damian, Rocchi. Recupero: 1’ e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Monterosi Tuscia batte 3-1 un deludente Messina

MessinaToday è in caricamento